• Ven. Mar 29th, 2024

Casanova, il vino dell’amore per festeggiare San Valentino

DiRedazione

Gen 22, 2014

unnamed (1)Casanova, il vino dell’amore, ovvero una bottiglia di  pregiato Pinot Nero del Collio per brindare alla ricorrenza più romantica dell’anno, San Valentino. Realizzata in tiratura limitata, impreziosita da un elegante bigliettino rosso con una citazione di Casanova sull’amore, personalizzata con il nome dei due innamorati che la gusteranno, sarà l’omaggio che il Castello di Spessa farà alle copie che trascorreranno nel resort il week end del 14/15 febbraio. Il Pinot Nero è intitolato a Giacomo Casanova, che fu ospite del maniero e ne amò i vini definendoli “di qualità eccellente”. Proviene dai vigneti che circondano il castello ed invecchia nella penombra e nel silenzio delle scenografiche cantine medievali scavate sotto l’edificio.

 

E proprio una visita guidata alle cantine e una degustazione di vini sono inseriti nel pacchetto soggiorno, che prevede venerdì 14 una raffinata cena al lume di candela, davanti al fuoco del camino, alla Tavernetta, il ristorante gourmet del resort, ricavato dalla ristrutturazione di un antico casolare ai piedi del castello. Sabato 15, invece, la cena con piatti e prodotti del territorio, sarà allestita all’Hosteria del Castello affacciata sul green del Campo da golf che si snoda fra le vigne.

 

Due pernottamenti con cena:  232,00 € a persona se si pernotta al Castello e  202,00 € se si pernotta a La Tavernetta al Castello.

 

Per informazioni – Castello di Spessa Tel/Fax: + 39 0481.808124 –www.castellodispessa.it

Print Friendly, PDF & Email