• Ven. Mar 29th, 2024

BENVENUTO BRUNELLO: nuove tappe e nuovo format per il tour Italia

DiRedazione

Lug 14, 2017

Torna l’iniziativa che ha portato in tour il Brunello di Montalcino in una edizione dal format e dai contenuti rinnovati. Non più i tradizionali “tasting” mirati, ma un vero e proprio evento della durata di due giorni che prevede momenti aperti al pubblico, con aperitivi e degustazioni ad accesso libero affiancati da seminari e workshop, e occasioni di formazione per gli addetti ai lavori.

Il primo appuntamento è sabato 5 agosto a Courmayeur, in Valle d’Aosta, dove il Consorzio allestirà il suo atelier di degustazione.

Come sottolinea il Presidente  del Consorzio del Brunello di Montalcino Patrizio Cencioniabbiamo voluto rinnovare il formato perché puntiamo a nuovi canali per approcciare e far conoscere i grandi vini di Montalcino, caratterizzati dalla semplicità, dall’immediatezza, dal divertimento, ma anche dai contenuti e dalla professionalità”.

Non solo Brunello quindi, ma anche Rosso di Montalcino e le altre denominazioni del territorio, da bere a tavola e nelle occasioni speciali, ma anche come aperitivo e vino legato ai momenti di relax.

A ideare e realizzare l’evento è WineZone, giovane realtà che ha saputo affermarsi per idee, originalità e dinamismo. “L’obiettivo è far conoscere in maniera informale ma efficace i vini di Montalcino, utilizzando sistemi di comunicazione rapidi e diretti” dice lo staff di WineZone.

 

I PRODUTTORI PRESENTI:

Argiano

Banfi

Camigliano

Canalicchio Di Sopra

Capanna

Caprili

Cava D’onice

Col D’Orcia

Collelceto

Cortonesi – La Mannella

Fattoria Dei Barbi

Il Poggione

Pietroso

San Lorenzo

Sesta Di Sopra

Talenti

Ucceliera

IL PROGRAMMA

Sabato 5 agosto, tra le 11:00  e le 12.30 e le 16:30 e le 18:00 presso il Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur, “A tu per tu con il Brunello”: una degustazione alla cieca per scoprire la storia di Montalcino, i suoi terroir  e qualche aneddoto divertente.

Ad ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione online al link:  https://winezone.wixsite.com/brunelloontour/5-agosto-2017-courmayeur

Sabato 5 agosto, tra le 18:30 e le 21:00 presso il Caffè della Posta di Courmayeur, “RossoAperitivo”: un aperitivo con il Rosso di Montalcino. Ad ingresso libero fino a esaurimento post

Lunedì 7 agosto, tra le 10:30 e le 16:00 all’Enoteca Signori di Avise, ad Avise (AO), degustazione riservata agli operatori del settore. Registrazione obbligatoria al link: https://winezone.wixsite.com/brunelloontour/registrazione-on-line

Informazioni e contatti https://winezone.wixsite.com/brunelloontour

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email