• Ven. Apr 26th, 2024

Una linea del gusto per il Cesanese del Piglio Docg

DiRedazione

Ott 31, 2013

Template Piccolo formatoCi sono molti modi per assaporare i prodotti tipici di un territorio; alcuni risultano innovativi altri curiosi, altri ancora sono fruibili in mobilità proprio come l’idea che ha avuto la Strada del Cesanese in collaborazione con il Consorzio di Tutela del vino Cesanese del Piglio DOCG che vogliono portare romani, turisti e eno-appassionati a bordo del Tram Ristorante, fedele riproduzione dell´originale MRS, storico mezzo di trasporto ATAC del 1928.

 
Durante la passeggiata i partecipanti potranno degustare il vino rosso principe del Lazio in abbinamento ai prodotti tipici della zona mentre il tram percorre le belle vie capitoline che collegano Porta Maggiore a Piramide e durante la sosta al Parco del Celio, di fronte al Colosseo, potranno sorseggiare un bicchiere dell’unico vino rosso laziale che si fregia della Docg.

 
Il primo appuntamento del calendario è previsto per sabato 2 novembre, ma ci sanno altre tre repliche: domenica 17 novembre, domenica 8 dicembre e sabato 14 dicembre, con appuntamento a Porta Maggiore alle ore 17.

 
La durata di ogni tour è di sessanta minuti. Il contributo per il viaggio sul tram e la degustazione guidata è di 12€ a persona. E’ previsto uno sconto di 3€ per gli abbonati metrebus card che presenteranno il coupon scaricabile dal sito http://atac.roma.it/.

 
Per partecipare al tour è necessario prenotare, al 366.6322822 oppure info.stradavinocesanese@gmail.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email