Medolago Albani, Presidente per il Consorzio Tutela Valcalepio

Il Consiglio di Amministrazione, eletto dall’assemblea dei soci del Consorzio Tutela Valcalepio lo scorso 29 aprile, si è riunito per la prima volta martedì 13 maggio 2014.

Foto tratta dal sito del Consorzio Tutela Valcalepio
Foto tratta dal sito del Consorzio Tutela Valcalepio

La scelta dei 13 consiglieri è stata unanime e ad essere eletto Presidente per i prossimi tre anni è stato Emanuele Medolago Albani.

Una scelta molto diversa da quella fatta tre anni fa: in questo caso si tratta di un produttore storico, proprietario di un’azienda di 55 ettari di cui 25 di vigneto, che appartiene alla storia del Valcalepio sin dalle sue origini e che rappresenta a pieno l’intera filiera produttiva.

Emanuele Medolago Albani ha accettato la nomina con entusiasmo. “Sono lieto di potermi far carico di un ruolo così importante e sono consapevole del bagaglio di responsabilità che questa carica porta con se. Sono certo che proseguiremo con forza e convinzione sul percorso tracciato dal precedente consiglio nel corso del triennio appena conclusosi a lavorare insieme per un bene comune che è quello del nostro vino, il Valcalepio, e del nostro territorio in un’ottica di grande collaborazione con le istituzioni e gli enti di Bergamo e provincia” ha affermato il neo presidente all’uscita dalla seduta che lo ha visto eletto all’unanimità.

In questa seduta è stato anche designato il Vicepresidente. Il cda ha deciso di rinnovare l’incarico al Vicepresidente uscente, Giovanni De Ferrari che si è detto ben felice di continuare nel suo compito di affiancamento al ruolo presidenziale.

La prima proposta ufficiale del nuovo presidente è stata quella di nominare il Comitato Esecutivo, il braccio operativo del Consorzio e del Consiglio di Amministrazione. I due nomi proposti da Medolago Albani per affiancarlo in questo importante incarico decisionale e dirigenziale sono stati Enrico Rota e Giovanni De Ferrari; nomi che il cda ha ratificato con soddisfazione.

Non ci resta dunque che augurare un buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela Valcalepio e al suo Presidente, Emanuele Medolago Albani.

Print Friendly, PDF & Email