• Sab. Apr 20th, 2024

I vini di Gambellara nella Notte dei Musei

DiRedazione

Mag 15, 2014

unnamed (1)

Una notte al museo… gustando i vini Gambellara Doc. In occasione della Notte dei Musei, evento che sabato 17 maggio vedrà l’apertura straordinaria e gratuita dei musei in orario serale in numerosissime città europee, a Vicenza la cultura sposerà il buon bere. Nella suggestiva cornice di Palazzo Chiericati, in piazza Matteotti, dalle ore 21 alle 24 cittadini e turisti potranno abbinare una visita alle collezioni della pinacoteca civica con una degustazione gratuita dei vini Gambellara Classico e Gambellara Spumante proposta dai produttori del Consorzio Tutela Vini Gambellara. Il connubio arte e arte si arricchirà durante il corso della serata con la performance itinerante della “Sauro’s Band” che, in occasione dell’ultima serata del festival “Vicenza Jazz”, farà tappa anche a Palazzo Chiericati proponendo improvvisazioni musicali spaziando dallo swing al blues e al soul fino alla musica latino americana e alle colonne sonore di celebri film.

Prosegue così il connubio tra cultura classica e vivace che sta caratterizzando già da alcuni mesi la valorizzazione dei vini del territorio di Gambellara attraverso eventi e iniziative che mirano a far conoscere a 360 gradi i tesori naturalistici, storici, artistici ed enogastronomici di questo angolo del Veneto.

L’evento è finanziato dal Fondo di Sviluppo Rurale della Regione Veneto, misura 133, nel progetto di valorizzazione dei vini Gambellara DOC.

Print Friendly, PDF & Email