• Ven. Mar 29th, 2024

Vinòforum Trade: anticipate le date della manifestazione.

DiRedazione

Ott 24, 2014

Il business meeting dedicato al mondo del vino si terrà dal 9 al 12 novembre alla Fiera di Roma in concomitanza con Tirreno, la fiera pensata per il settore dell’ospitalità.

Vinòforum Trade, il primo business meeting internazionale interamente pensato e dedicato al mondo del vino andrà ad arricchire l’offerta di Tirreno, un appuntamento rivolto al trade dell’ospitalità, dal 9 al 12 novembre alla Fiera di Roma.

Gli organizzatori di Vinòforum Trade hanno voluto cogliere l’opportunità di potersi inserire all’interno della logo-2manifestazione già in programma a Fiera di Roma che si rivolge a target molto vicini, a volte complementari, per offrire agli operatori la possibilità di valorizzare al massimo la loro partecipazione alla manifestazione sviluppando nuove, parallele, sinergie con tutto il mondo dell’accoglienza.

La ripresa economica dopo la pausa estiva non è stata fedele alle speranze di molte aziende che, pur avendo manifestato interesse a inizio estate, in settembre non sono state in condizione di confermare la partecipazione, mentre altre che saranno presenti, hanno chiesto di poter potenziare al massimo le possibilità di business allargando i meeting all’Italia oltre che ai paesi esteri.
La decisone di anticipare le date di Vinòforum Trade si è quindi presentata come la possibilità di offrire maggiori opportunità di business agli espositori ottenendo un cost saving per gli organizzatori a parità di servizi per gli operatori.

“Il mondo dell’accoglienza è sempre più vario nell’offerta ed esigente nella domanda; richiede una proposta a 360 gradi trasversale a diversi settori e inclusiva di molteplici professionalità. – Ha affermato Mauro Mannocchi Presidente di Fiera Roma forte della conoscenza e delle relazioni che Fiera Roma vanta nel settore dell’accoglienza – Nuove e inedite sinergie si rendono possibili tra i diversi settori della ristorazione, dell’ospitalità, dell’entertainment e, in maniera analoga, professionisti di settori apparentemente distanti, diventano interlocutori delle aziende più dinamiche e aperte”.

“I buyer internazionali attesi a Vinòforum Trade, troveranno, oltre ai vini di alcune tra le migliori cantine nazionali specialmente del sud Italia, un’offerta più complessiva di prodotti alimentari del nostro paese, e la professionalità di chef, barman e osti, stellati e non. – ha proseguito Emiliano De Venuti, di Vinòforum, l’organizzatore di tanti, prestigiosi eventi enogastronomici nel nostro paese – parallelamente, alle aziende presenti verrà offerta una più ampia gamma di rapporti e relazioni concretamente orientati a sviluppare new business”.

Print Friendly, PDF & Email