Lo Champagne Jacquart entra alle Galeries Lafayette

Lo Champagne Jacquart entra alle Galeries Lafayette con un accordo esclusivo di tre anni, a partire dal 1 novembre 2014 e fino al 31 dicembre 2017. Prende il posto di una delle marche leader a livello mondiale, di proprietà del maggiore gruppo globale operante nel settore.

L’accordo prevede per Jacquart i punti seguenti:unnamed

– Servizio à la coupe in tutti i ristoranti e i bar delle Galeries Lafayette;
– Presso le Galeries Lafayette di Parigi, vetrina al primo piano e servizio al bar del secondo piano;
– Sempre alle Galeries Lafayette di Parigi, presenza al bar della terrazza nella bella stagione;
– Vetrina e presenza in carta alle Galeries Lafayette di Berlino;
– Esposizione e servizio presso il BHV di Parigi (di proprietà delle Galeries Lafayette);
– Oltre 50 punti di servizio in tutta la Francia.

Galeries Lafayette è un gruppo francese specializzato nella grande distribuzione di prodotti non alimentari e presente in tre aree di mercato: i grandi magazzini, i supermercati cittadini e la finanza. L’azienda nacque nel 1893 a opera di Théophile Bader e Alphonse Kahn, che aprirono a Parigi una merceria chiamata “Aux Galeries Lafayette”. Qui crearono i loro primi laboratori di confezione di moda, vendendo i loro prodotti. L’inaugurazione del celebre magazzino parigino di Boulevard Haussmann avvenne nel 1912. Da allora, Galeries Lafayette è sinonimo dello shopping transalpino di qualità, in Francia e nel resto del mondo.

Fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne. Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

unnamed (1)Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza di tutti i suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée. Ogni “pezzo” della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

 

Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Print Friendly, PDF & Email