• Gio. Apr 25th, 2024

Ristorante La Regola a Eataly

DiA.L.

Gen 27, 2015

Dal 1° al 28 febbraio c’è ad Eataly di Roma una novità: il ristorante “La Regola” della Capitale, cucina tipicamente ligure il cui chef è  Marina Perna.

Il ristorante aperto otto anni fa a Piazza San Paolo alla ReWP_20150126_009gola (vicino via Giulia) si sposta per questa “trasferta temporanea” al secondo piano dello stabile di Eataly. “Abbiamo ritrovato due elementi, importanti per noi, ne La Regola che vogliamo proporre ai nostri clienti: la qualità dei prodotti e la regionalità”   afferma Fiorella Palmieri dell’Ufficio Stampa e Comunicazione Digitale di Eataly Roma

Il menù sarà proposto in due lingue quella italiana e quella ligure; un modo per affermare il legame del team de La Regola alla propria regione di origine. Esso comprende: torta Pasqualina,stoccafisso e baccalà, cima alla genovese, trofie al pesto, polpettoni, coniglio alla ligure, focacce e panizze, zuppa di muscoli, frittelle di mele …

Lo chef Marina Perna è una donna forte e decisa che ha alle spalle una lunga carriera come capitano di marina. La sua cucina è decisa ma al contempo delicata;  a mio parere, è con il baccalà che rende il massimo: ottimi i suoi pici e eccellenti sono le sue polpettine di baccalà.

 

 

 

di A.L.

Print Friendly, PDF & Email