• Mer. Apr 24th, 2024

Fish & Chef incontra il Custoza

DiRedazione

Feb 5, 2015

Dopo il successo delle prime due tappe, torna con un nuovo appuntamento “Fish & Chef incontra…”, l’esclusiva anteprima di Fish & Chef, la manifestazione in programma dal 22 al 29 aprile in alcune delle più prestigiose località che bagnano le tre sponde del lago di Garda.logo
Ad ospitare “Fish & Chef incontra il Custoza” sarà la kermesse Identità Golose. Lunedì 9 febbraio allo stand della Regione Veneto, Sala MICO, della manifestazione in programma a Milano, si terranno tre degustazioni di Custoza, abbinate ai finger food creati da due dei cuochi protagonisti di Fish & Chef, Andrea Costantini del ristorante Regio Patio dell’Hotel Regina Adelaide di Garda e Stefano Baiocco del ristorante Villa Feltrinelli di Gargnano (2* Michelin).
Durante le degustazioni, in programma (con prenotazione obbligatoria) nei seguenti orari: 13.00 – 14.00 – 15.00, verranno presentati dei Custoza riserva di grandi annate raccontate dai produttori .
Il Custoza è il vino bianco delle colline moreniche posizionate tra la città di Verona e il lago di Garda. La denominazione di origine controllata del Custoza venne riconosciuta nel 1971. La particolarità del Custoza è quella di essere prodotto con un uvaggio di più vitigni: la Garganega, il Trebbianello (un biotipo locale del Tocai friulano) e la Bianca Fernanda (un clone locale del Cortese). Delicatamente fruttato (frutta bianca e gialla croccante) e floreale, leggermente aromatico, con accenni sottilissimi di erbe di prato e, talvolta, una speziatura che ricorda lo zafferano; con l’invecchiamento si incrementano i sentori speziati e le note fruttate mature. Queste caratteristiche lo rendono l’abbinamento ideale al pesce di lago, ingrediente protagonista di Fish & Chef.

COS’E’ FISH & CHEF: Dal 22 al 29 aprile torna Fish & Chef, l’evento che racconterà i prodotti del Garda grazie alla maestria di alcuni dei più rinomati chef stellati non solo d’Italia ma anche d’Europa. Oltre alle tradizionali cene, l’edizione 2015 riserverà alcune importanti novità come la settimana di cooking show sulla sponda del lago, nella splendida cittadina di Garda.

Print Friendly, PDF & Email