• Sab. Apr 20th, 2024

La Heres trova un partner per il rilancio

DiRedazione

Mag 26, 2015

Grandi cambiamenti in casa Heres spa, la società aretina di distribuzione di vini e distillati, da ieri ha un nuovo socio: la Iverna Holdings società di investimenti, già attiva nel mondo del vino (possiede heresl’emiliana Venturini Baldini e la siciliana Cantine Rallo).

La società acquisirà una nuova denominazione sociale, diverrà Heres|Group dove Cesare Turini -attuale amministratore delegato della Heres- rimarrà sempre l’AD e nella quale confluiranno le quote delle cantine italiane già rilevate dalla Iverna, e tutta l’attività distributiva svolta dalla società aretina.

Questo sarà solo l’inizio, in quanto Iverna Holding intende continuare il suo progetto di creazione di un polo italiano del vino di pregio a livello internazionale, facendo ulteriori acquisizioni di aziende di produzione vitivinicola di eccellenza.

La partnership con la Heres di Cesare Turini, consentirà alla Iverna di percorrere un ulteriore sviluppo nel mondo della distribuzione, del marketing e della consulenza per aziende vitivinicole.
Ciò permetterà acquisizioni ed avvierà nuove relazioni commerciali. Il portfolio aziende della Heres subirà quindi dei cambiamenti rilevanti.

La società aretina si prefigge con questa operazione di giocare un ruolo di primo piano nel mondo del vino.

La Redazione

Print Friendly, PDF & Email