• Gio. Mar 28th, 2024

La Fis Latina inaugura il suo anno sociale con i Feudi di San Gregorio

DiRedazione

Ott 6, 2015

Venerdì prossimo, 9 Ottobre 2015, la Federazione Italiana Sommelier di Latina organizza n un unnamedgrande banco d’assaggio di vini e specialità territoriali per brindare al nuovo Anno Sociale 2015/2016.

L’occasione è volta ad inaugurare la nuova stagione di Corsi, Degustazioni, Incontri e Attività della Fondazione, per vivere un nuovo anno all’insegna del buon Vino, del buon Olio Extravergine e del buon Cibo.

Partner della Festa di quest’anno sarà il gruppo aziendale Feudi di San Gregorio, costituita nel 1986 dall’opera di due famiglie irpine, mette le sue radici a Sorbo Serpico, nella provincia di Avellino, dedicandosi subito al recupero di alcune autentiche produzioni di pregio e all’individuazione di uno standard qualitativo rispondente alle più severe esigenze del mercato.

Questa Cantina punta con coraggio sul patrimonio della cultura vitivinicola locale. Lo spirito che anima Feudi di San Gregorio non poteva non portarla a guardare al di fuori dei suoi confini originari: un progetto con il quale l’azienda vuole ripercorrunnamedere – in contesti territoriali diversi dall’Irpinia – la propria esperienza sempre più nel rispetto assoluto della peculiarità del nuovo ambiente. Di qui il nostro approdo nel Vulture, in Basilicata, nell’area di Manduria, in Puglia ma anche Friuli con Sirch e la Sicilia con Valenti.

Tante etichette per un Feudi di San Gregorio Day…..dedicato a Fondazione Italiana Sommelier

Le aziende presenti:

FEUDI DI SAN GREGORIO – DUBL – BASILISCO – VALENTI – SIRCH – OGNISSOLE .

A completare la serata anche l’Olio Extravergine, formaggi e salumi artigianali di aziende locali di Cori con Le Bontà, gli Oleifici dei F.lli De Gregoris , Lucia Iannotta, Az. Agricola Cosmo di Russo, i dolci di Sezze con Le Fornarine per finire con lo Zafferano del Circeo… ad altro…

Durante l’evento sarà possibile iscriversi al nuovo Corso di Qualificazione per Sommelier in partenza il prossimo 12 Ottobre.

La partecipazione al Banco d’Assaggio non richiede prenotazione, il costo d’ingresso è di 5 euro per gli associati a Fondazione Italiana Sommelier e di 10 euro per gli amici appassionati che potranno partecipare così ad avere un piccolo assaggio del magico mondo del Vino!

Bicchieri Riedel a disposizione in Sala. Per informazioni contattare il numero+39 335 7532035 o scrivete a : fondazionesommelier.latina@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email