• Ven. Apr 19th, 2024

Un piano di digital marketing per Valtellina che Gusto

DiRedazione

Ott 8, 2015

Un obiettivo importante della campagna 2015 di Valtellina che Gusto è definire e potenziare la logopresenza on line del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina grazie ad un progetto di comunicazione digitale che veicoli contenuti di qualità attraverso un nuovo sito web (on line da fine Agosto) integrato con i profili social e mailing su specifici target.

Nel medio e lungo termine questi strumenti porteranno ad ampliare l’engagement e il bacino di utenti anche grazie all’integrazione con i social media. Sono infatti attivi e sempre aggiornati i canali social FB, Twitter e You tube. 

Per quanto riguarda i contenuti multimediali proposti ai visitatori il focus del sito web è quello di unachiara ed efficace presentazione dei prodotti d’eccellenza che il Distretto promuove con l’aiuto dei Consorzi di Tutela. Da fine agosto le statistiche del sito web mostrano una crescita di traffico costante con numeri significativi: 23.000 accessi totali, 1600 visite/mese e oltre 4300

Immagine tratta dal sito www.valtellinachegusto.eu
Immagine tratta dal sito
www.valtellinachegusto.eu

pagine consultate.

WEB DESIGN

Sul fronte dell’immagine si è voluto dare continuità grafica rispecchiando l’anima, l’estetica e lo stile del Distretto. E’ stata scelta una piattaforma sviluppata secondo i principi del responsive design, in modo che le informazioni e i contenuti siano totalmente fruibili da parte degli utenti, indipendentemente dalla periferica con la quale il sito viene visualizzato.

Il tutto in armonia con l’immagine coordinata del Distretto e la tipologia di posizionamento e target identificati. Grande spazio è stato dato alle immagini, per una corretta focalizzazione sui prodotti, sul territorio della Valtellina e sull’attività dei Consorzi di Tutela.

WEB PLATFORM

La piattaforma web che sta alla base di questo progetto è dotata di un CMS completo ed estremamente personalizzabile. Questo potente motore per siti web è ricco di funzionalità progettate per rendere l’editoria virtuale la più semplice, piacevole e attraente possibile. Supportatutti gli standard aperti del web 2.0, è veloce e leggero, può essere facilmente scalato verso l’alto per eventuali espansioni future e gestire situazioni di traffico estremo. La piattaforma è personalizzata e studiata per essere sempre gestibile in autonomia dallo staff del Distrettoqualora se ne presenti la necessità.

Print Friendly, PDF & Email