• Sab. Apr 20th, 2024

E’ partito il nuovo anno sociale della FIS Latina

DiRedazione

Ott 14, 2015

Venerdì 9 Ottobre 2015 è stato un giorno di Festa per la Fondazione Italiana Sommelier Delegazione di Latina che ha brindato al nuovo Anno Sociale 2015-2016.

unnamed
La nuova stagione di Corsi, Degustazioni, Incontri e Attività della Fondazione, ha preso finalmente il via anche quest’anno per vivere insieme all’insegna del buon Vino, del buon Olio Extravergine e del buon Cibo.

 


Tantissimi gli appassionati che si sono ritrovati all’Hotel Europa, sede della Fondazione Sommelier Latina, per scoprire sapori e profumi d’Italia.

Partner della Festa di quest’anno la rinomata azienda Feudi di San Gregorio. Costituita nel 1986 dall’opera di due famiglie irpine a Sorbo Serpico, nella provincia di Avellino, si è distinta subito per il recupero di autentiche produzioni di pregio con uno standard qualitativo rispondente alle più severe esigenze del mercato. In un momento in cui in ogni parte d’Italia dilagano i cosiddetti vitigni internazionali, Feudi di San Gregorio punta con coraggio sul patrimonio della cultura vitivinicola locale.

unnamed
Ecco nascere un progetto alla ricerca dell’eccellenza dei vitigni italiani, dal Vulture, in Basilicata, all’area di Manduria, in Puglia ma anche in Friuli con Sirch e in Sicilia con Valenti che oggi abbraccia etichette diverse all’interno dell’azienda Feudi.
I cultori del buon bere hanno potuto degustare i Vini dei Feudi di San Gregorio, Dubl – Basilisco – Valenti – Sirch – Ognissole accompagnati da prodotti locali d’eccellenza come lo Zafferano del Circeo, le specialità delle Bontà di Cori, l’Olio Extra Vergine e le creme del Frantoio F.lli De Gregoris, l’Olio e i sott’olio di Lucia Iannotta,  Olio e le Olive di Cosmo di Russo, i liquori artigianali di Aurora e i dolci de Le Fornarine di Sezze.
Ancora un grande successo per la Fondazione, presieduta da Marco Nardoni, che riapre le porte della sua sede pronta a stupire con nuove degustazioni e nuove lezioni.

Tutti gli interessati ai Corsi e gli eventi della Fondazione possono contattare il  335.7532035 o scrivere a :
fondazionesommelier.latina@gmail.com
visita la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FISLATINA

Print Friendly, PDF & Email