• Mer. Apr 24th, 2024

Dim sum e bollicine

DiRedazione

Ott 19, 2015

Valdobbiadene incontra la Cina a Bologna: un viaggio che unisce a tavola due paesi Nuova immaginecelebrando  l’incontro tra due culture familiari con l’abbinamento innovativo tra piatti di cucina fusion e le strepitose bollicine di prosecco DOCG.

Giovedì 22 Ottobre alle 20.30, nello storico Mercato delle Erbe in Via Ugo Bassi nel centro del capoluogo emiliano, una serata enogastronomica esplorativa all’insegna del gusto farà incontrare le bollicine degli spumanti firmati Le Colture e i piatti di dim sum di Maichan ideati da Cinzia Chan.

Tapas di cucina cantonese come “mantou” (ravioli chiusi con carne, verdure o seitan) fatti a mano da sfogline bolognesi, “shiu-mai” (ravioli aperti di carne o gamberi) o ancora “dumpling” (ravioli vegetali a forma di treccina).

 Tra calici e bacchette si sperimenterà il curioso matrimonio tra due tradizioni lontane geograficamente ma vicine grazie all’amicizia tra i titolari delle due aziende: Cinzia Chan e Alberto Ruggeri, due giovani imprenditori che condividono grandi passioni familiari, cresciute e coltivate attraverso le generazioni e tese a produzioni di qualità. Un inedito connubio di gusti che offrirà ai presenti un’esperienza sensoriale ma anche di approfondimento sull’origine delle due produzioni e sulle loro storie.

 

I vini Le Colture in degustazione:

Valdobbiadene DOCG Spumante Superiore di Cartizze

Valdobbiadene DOCG Spumante Brut ‘Gerardo’

Valdobbiadene DOCG Spumante Extra Dry ‘Pianer’

Valdobbiadene Spumante brut Rosé

 

Costo della partecipazione alla serata 22.00 euro.

Prenotazioni aperte fino ad esaurimento posti.

Maichan Tel. 051 273579 – Mail maichan.dimsum@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email