• Gio. Mar 28th, 2024

Quando il Cibo incontra l’Editoria

DiA.L.

Ott 22, 2015

Si chiama “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura” la food_e_book_2014_montecatini_termemanifestazione che lega l’editoria al cibo, si terrà dal 23 al 25 ottobre a Montecatini Terme.

I protagonisti? Saranno ovviamente gli scrittori con i loro libri e gli chef con le loro ricette. Un connubio che sembra ben funzionare se si pensa che il festival è alla sua terza.


Tra gli spazi espositivi allestiti presso le Terme Tettuccio troveremo le case editrici ma anche aziende produttrici di vini, liquori, bevande e specialità alimentari.
Una novità importante quest’anno attende la manifestazione: sabato 24 ottobre presso il Teatro Verdi ci sarà la presentazione in anteprima nazionale di “Slow Wine 2016″; mentre i vini premiati dalla guida saranno in degustazione presso le Terme Tettuccio.

Il programma dell’iniziativa è molto fitto, la maggior parte degli eventi proposti è gratuito: presentazioni di libri, cene con gli chef, degustazioni, show cooking, laboratori, banchi di assaggio, eventi per bambini.

Food&Book è organizzato dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa. Un modo per coniugare allegramente la cultura editoriale con quella culinaria.

Per info
Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura
23 -25 ottobre 2015 dalle 10 alle 24
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per consultarlo basta cliccare qui: http://www.foodandbook.it/

Print Friendly, PDF & Email