• Gio. Mar 28th, 2024

Con Cuvage il Natale è blanc e rosè

DiRedazione

Ott 23, 2015

Due spumanti dal carattere internazionale, due Metodo Classico che rappresentano la Nuova immaginegrande tradizione spumantistica del Piemonte. Sono il Brut Rosé e il Blanc de Blancs firmati Cuvage gli spumanti ideali per brindare a Natale e Capodanno.

Con il loro sottile perlage, questi due vini si abbinano ad ogni pietanza e allietano i palati più esigenti ed hanno conquistato la critica internazionale, come dimostrato dalle recenti medaglie assegnate alla competizione internazionale “Champagne & Sparkling Wine World Championships” del noto giornalista Tom Stevenson.

La cantina Cuvage, produce esclusivamente metodo classico. Il Blanc de Blancs è l’etichetta ottenuta da un’attenta selezione di uve 100% Chardonnay e il risultato di un minimo di 18-20 mesi di affinamento sui lieviti. Di colore giallo paglierino, ha un perlage fine e molto persistente. Al naso presenta delicati sentori di crosta di pane, spezia bianca e frutta gialla che in bocca esprimono grande eleganza ed equilibrio. Questo Brut è la scelta ideale per accompagnare i piatti delicati a base di pesce, ma anche le preparazioni a base di verdure e i formaggi a media e lunga stagionatura.

Il Brut Rosè è ricavato da uve 100 % Nebbiolo, raccolte a mano, provenienti dalla zona di produzione del Barolo e del Nebbiolo d’Alba. Dopo un primo processo di vinificazione, il vino base prodotto viene sottoposto ad una rifermentazione in bottiglia, dove rimane a contatto con i lieviti per 24 mesi, secondo il metodo tradizionale che contraddistingue Cuvage. Di colore rosa cipria, ha un perlage fine e molto persistente, al naso è intenso e ricco di profumi di fiori e frutta. E’ il perfetto abbinamento per un risotto ai frutti di mare, crostacei ed ostriche.

 

Print Friendly, PDF & Email