• Ven. Apr 19th, 2024

Missione negli USA per il Morellino di Scansano

DiRedazione

Ott 26, 2015

Il Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano vola oltreoceano per far

Immagine tratta dal sito del Consorzio Tutela Morellino di Scansano
Immagine tratta dal sito del Consorzio Tutela Morellino di Scansano

conoscere uno dei simboli dell’enologia toscana. Vino dall’espressione moderna, versatile e morbida, il Morellino di Scansano si farà apprezzare ancor più dai professionisti e wine lovers americani.

Dal 26 al 29 ottobre, infatti, grazie ad un finanziamento dell’Ocm vino, circa una dozzina di aziende di questa denominazione approderanno a New York e Chicago, per una serie di seminari, degustazioni e incontri con opinion leader e importatori.

L’obiettivo è quello di promuovere la Maremma toscana creando sinergie che permettano di ottenere un’attenzione crescente da parte di quello che è uno dei mercati di riferimento per questo prodotto.

Il Morellino di Scansano, insignito della Denominazione di Origine Controllata e Garantita a partire dalla vendemmia 2007, ha progressivamente accresciuto il suo apprezzamento a livello internazionale, affermandosi come una delle eccellenze del Made in Italy.

Tra gli impegni del Consorzio di Tutela vi è quello di valorizzare questo prodotto dentro e fuori dai confini nazionali,  promuovendone e tutelandone la qualità.

Print Friendly, PDF & Email