• Sab. Apr 20th, 2024

Il Gambero Rosso si quota in Borsa

DiRedazione

Nov 21, 2015

Lunedì 23 novembre le azioni del Gambero Rosso saranno ammesse alla negoziazione nella BorsaGambero Rosso Italiana.  È un risultato storico per la nostra azienda che si appresta a festeggiare il trentesimo anniversario dalla fondazione.

L’aumento di capitale di 7 milioni era il nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto nonostante le difficili condizioni del mercato abbiano costretto importanti aziende, in questi mesi, a desistere dalla quotazione.

Voglio condividere questo momento e questa nuova grande opportunità aziendale con Voi, Produttori, Consumatori, Lettori e Spettatori, utenti in senso più generale della più moderna piattaforma di contenuti e servizi integrati del settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’ospitalità italiana.

Le risorse finanziarie raccolte da primari investitori nazionali ed internazionali ma anche da un buon numero di persone appassionate sono destinate a finanziare la crescita di tutte le aree di attività che il Gambero Rosso offre.

Continueremo infatti ad espandere ed approfondire il sistema delle Guide, che rappresenta il più vasto repertorio delle Eccellenze del nostro paese, e a migliorare l’offerta, anche cartacea ma sempre più televisiva e digitale, dei media che raggiungono non solo Voi in Italia ma da tempo tutto il sistema del Trade e progressivamente degli Enthusiast del Made in Italy nel mondo.

Aumenterà l’offerta di eventi ai produttori del Vino, che accompagniamo in trenta capitali, e daremo una sistematica opportunità di espansione e di crescita anche ai produttori di cibi e bevande grazie alla nuova guida del Top Italian Food.
La piattaforma formativa, che comprende sette centri in Italia di educazione professionale, con l’apertura di Milano ormai prossima, e quattro Master di Alta Formazione Manageriale, si arricchirà di nuove sedi. Completeremo ovviamente anche il numero e la qualità delle Academy internazionali che con Pechino sono già sette e si apprestano a raddoppiare nelle aree dove maggiori sono le opportunità dell’export italiano.

Accanto al canale TV Sky 412, primo in Europa essendo stato lanciato nel 1999, è nata la WEB TV, disponibile sulle nuove Smart TV in commercio e su tutti i Tablet. L’offerta amplissima di Application è stata rivisitata e migliorata, a conferma della progressiva importanza per Voi dell’E-commerce ed E-Booking.

Vi invio i miei più cordiali saluti, anche a nome dei colleghi, molti dei quali oggi azionisti, che hanno condiviso con me questi cinque anni di rilancio del Gambero ed oggi l’evento dell’entrata in Borsa, che oltre alle potenzialità menzionate conferma la credibilità del nostro marchio ed il nostro impegno di professionalità, trasparenza ed indipendenza.

Print Friendly, PDF & Email