• Ven. Apr 19th, 2024

È arrivata la nuova Cuvée n. 739 di Jacquesson

DiRedazione

Gen 13, 2016

La Cuvée n. 739, il nuovo vino di Champagne della linea 7xx di Jacquesson, va ad arricchire il catalogo di Pellegrini S.p.A., azienda distributrice vitivinicola da sempre rinomata per la selezione di vini e distillati di qualità.

Basata sull’annata 2011, con un inverno molto freddo e bagnato, una primavera calda e secca malgrado alcune gelate, un inizio d’estate uggioso ma un finale di stagione molto piacevole, la Cuvée n. 739 risulta equilibrata ed armoniosa. L’assemblaggio, composto dal 57% di chardonnay, 21% di pinot noir e 22% di pinot meunier, è stato completato con un 31% di vini di riserva.

L’imbottigliamento, eseguito senza alcuna filtrazione, ha prodotto 264.292 bottiglie, 10.250 magnum e 304 jéroboam.

In Jacquesson ciò che conta è che il meglio di ogni raccolto venga esaltato e celebcuvee_739rato, invece di negare che ogni annata sia diversa da quella successiva. Così le Cuvée sono tutte numerate, per dare risalto a ogni annata e alla relativa personalità.

Distribuita da Pellegrini S.p.A., la Cuvée n. 739 di Jacquesson è disponibile nelle enoteche di nicchia e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti.

Per restare sempre aggiornati sulle novità e proposte di Pellegrini S.p.A., visitate il sito www.pellegrinispa.net e seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

 

 

———————–

Fondata nel 1904, Pellegrini Spa è l’azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende viti-vinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne.

Pietro Pellegrini, presidente Pellegrini Spa, è inoltre uno dei soci fondatori del Club Excellence il primo Club dei distributori e importatori nazionali di vini e spirits di eccellenza. Per conoscere tutti i prodotti distribuiti da Pellegrini Spa è possibile consultare il sito internet www.pellegrinispa.net.

Print Friendly, PDF & Email