• Gio. Apr 18th, 2024

La Valpolicella vola con cantina Tedeschi

DiRedazione

Set 7, 2016

Nostalgia di casa?Valpolicella Tedeschi su British Airways

Da Settembre si potrà degustare tutto il sapore della Valpolicella grazie a cantina

Tedeschi e British Airways.

Su tutte le rotte della rinomata compagnia aerea per il Nord America, infatti, sarà servito a tutti i viaggiatori in Business Class, il Valpolicella DOC Superiore Capitel Nicalo, annata 2014!

 Per chi parte da oltreoceano e desidera già pregustare una delle eccellenze del made in Italy, o per chi è di ritorno da un viaggio, di lavoro e di piacere, e prova una leggera nostalgia del buon cibo di casa: ora i vostri desideri saranno accontentati!

Il Capitel Nicalò 2014 di casa Tedeschi è una meravigliosa espressione del territorio della Valpolicella, della quella racchiude tutti i principali sentori: carattere, eleganza, struttura e aroma complesso.

British Airways cabin crew.
British Airways cabin crew.

E’ un vino ottenuto dalle varietà di uve rosse coltivate sulle colline moreniche della Valpolicella. La metodologia di produzione di questo Valpolicella si avvale di una tecnica tradizionale del Veronese: l’appassimento delle uve. Le uve, poste in plateaux per circa un mese, perdono circa l’8-10% del loro peso, concentrando in tal modo gli zuccheri. Il vino, autentica espressione del territorio della Valpolicella, si presenta con diverse sfumature fruttate e la nota di confettura di ciliegia, di un colore rosso rubino intenso, con vivace acidità, un gusto caldo e morbido, con una tessitura finissima, equilibrato e persistente. In linea con lo stile Tedeschi, dove tradizione, tipicità e innovazione sono perfettamente integrati.

 

Print Friendly, PDF & Email