• Ven. Apr 19th, 2024

Top of Vini Alto Adige: i vini premiati dalle guide 2017 in scena a Bolzano

DiRedazione

Set 12, 2016

Torna l’attesissimo appuntamento con i vini dell’Alto Adige più apprezzati dalla critica, in una location tutta nuova. Venerdì 18 novembre il Teatro Comunale di Bolzano top-of-vini-alto-adige-c-idm_florianandergassenospiterà “Top of Vini Alto Adige” che metterà in scena, in un grande banco d’assaggio, le etichette che hanno ricevuto i massimi riconoscimenti dalle edizioni 2017 delle principali guide di riferimento del settore.

 

L’evento si terrà dalle 14 alle 21 e offrirà una panoramica unica della viticoltura altoatesina, vista attraverso gli occhi dei curatori di prestigiose pubblicazioni come Gambero Rosso, I Vini dell’Espresso, Vini Buoni d’Italia, Veronelli, Bibenda, Vitae, Slow Wine e la Guida Essenziale ai Vini d’Italia di Doctor Wine.

 

Il banco d’assaggio organizzato dal Consorzio Vini Alto Adige sarà un’occasione unica per degustare e confrontarsi sui pregiati bollicine, bianchi freschi ed eleganti e caratteristici rossi da vitigni autoctoni e internazionali. Con il suo territorio di 5.400 ettari, l’Alto Adige offre infatti una ricchezza unica di vitigni e di differenti interpretazioni, frutto dell’impegno e dell’esperienza dei viticoltori che hanno portato ai vertici della qualità vinicola.

 

La mescita dei vini e i tavoli sono gestiti dai sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Alto Adige, che saranno a disposizione per domande e chiarimenti. Tra una degustazione e l’altra, i partecipanti potranno deliziare il palato anche con un ricco buffet a base di formaggi e speck del territorio.

 

L’appuntamento con Top of Vini Alto Adige è quindi per venerdì 18 novembre a Bolzano, presso il Teatro Comunale in Piazza Verdi 40, dalle 14 alle 21. L’evento è aperto al pubblico previo acquisto del biglietto al costo di 30 €.

 

Per ulteriori informazioni: www.vinialtoadige.com

Print Friendly, PDF & Email