• Ven. Apr 19th, 2024

TWITTER CELEBRA IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE

DiRedazione

Ott 13, 2016

Da domani, venerdì 14 ottobre, prenderà il via la #ItalyFoodWeek, iniziativa 111045459-0569c881-ca18-4674-ba19-d8384d5b1483promossa da Twitter Italia con il patrocinio del Mipaaf per celebrare le eccellenze del Made in Italy agroalimentare.

7 giorni, 7 temi diversi sui quali aziende ed esperti del settore, ma anche appassionati di cibo, sono chiamati a confrontarsi sulla piattaforma social attraverso tweet, immagini e video legati all’argomento specifico: dai prodotti di qualità al vino, alla cucina stellata, senza dimenticare i temi sensibili come la lotta agli sprechi alimentari.

I Tweet saranno arricchiti da una Emoji dedicata, che comparirà utilizzando l’hashtag #ItalyFoodWeek o uno degli altri hashtag ufficiali delle diverse giornate. Inoltre il sito www.italyfoodweek.it e un canale Periscope specifico permetteranno a produttori, aziende, esperti e appassionati di essere costantemente aggiornati e assistere ai collegamenti in diretta dei protagonisti e degli altri utenti in live streaming.

I TEMI E GLI HASHTAG DELLA #ITALYFOODWEEK

Venerdì 14 ottobre – #zerosprechiFW

In occasione della celebrazione alla FAO della Giornata mondiale dell’Alimentazione, sarà possibile condividere sulla piattaforma contenuti su un tema di grande importanza: lo spreco alimentare e le strategie per combatterlo.

Sabato 15 ottobre – #kmzeroFW

Un approfondimento dedicato al Made in Italy agroalimentare: caratteristiche, produzioni e protezione. Durante la giornata un focus sarà dedicato all’Agrogeneration con protagonisti giovani e start up agroalimentari.

Domenica 16 ottobre – #apranzoinsiemeFW

Cibo e condivisione: un appuntamento per scoprire tanti modi per stare insieme mangiando.

Lunedì 17 ottobre – #prodottitipiciFW

Una giornata dedicata ai prodotti italiani di qualità certificata Dop e Igp: storia, tradizioni, ricette e curiosità.

Martedì 18 ottobre – #vinoFW

Vini e cantine: un incontro su etichette e produttori che portano in alto il nome dell’Italia nel mondo.

Mercoledì 19 ottobre – #cucinaFW

Cucina e chef: dalle ricette di famiglia a quelle dei più grandi cuochi d’Italia per raccontare l’amore per la tavola.

Giovedì 20 ottobre – #ciboesaluteFW

Nutrizione e salute: dalla spesa alla tavola, passando per i fornelli.

Print Friendly, PDF & Email