• Ven. Mar 29th, 2024

A Cibo’ So Good il Concorso per food blogger “Un mondo di pasta ripiena” premia la fantasia

DiRedazione

Feb 7, 2017

La ricetta “Cappellacci con funghi, pere e ricotta salata” proposta da Barbara Tagliabue di Milano ha vinto il Concorso per food blogger “Un mondo di pasta ripiena” organizzato nell’ambito di CiBo’. So Good!, Festival dei Sapori dell’Emilia Romagna che si è chiuso ieri sera a Palazzo Re Enzo di Bologna, portando alla ribalta l’intero patrimonio enogastronomico di una regione ricchissima di gusto, tradizione e sapori veri.

L’iniziativa ha fatto il pieno di consensi, catturando la fantasia e la creatività dei moltissimi food blogger ed amanti della buona cucina che hanno proposto una ricetta avente per tema la pasta ripiena.

Le ricette del contest sono state valutate e selezionate da una specifica giuria di esperti che ha decretato le due food blogger finaliste: il secondo posto è andato a Lorella Giugni di Sassuolo (Modena) che ha proposto la ricetta “Ravioli ripieni di zampone e ricotta su crema di lenticchie, zucca e patate con saba e cialde di Parmigiano Reggiano”.

L’elevato livello qualitativo delle preparazioni ha esaltato il valore della pasta ripiena tradizionale, declinata in ricette originali ed innovative, espressione della vitalità culinaria del nostro paese.

Protagoniste di un cooking show di grande successo, le due ricette finaliste hanno conquistato il folto pubblico che ha seguito con interesse e curiosità questo evento, al pari di tutti gli appuntamenti del ricco “menu” di CiBo’ So Good 2017.

 

www.cibosogood.it

Print Friendly, PDF & Email