• Ven. Mar 29th, 2024

A Novara debuttano i vini dell’Alto Piemonte

DiRedazione

Mar 20, 2017

SABATO 1 e DOMENICA 2 aprile il Castello Visconteo Sforzesco di Novara ospiterà Taste Alto Piemonte, la prima manifestazione dedicata alle eccellenze vinicole dell’Alto Piemonte, promossa dal Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte, con il patrocinio del Comune di Novara ed il supporto della Camera di Commercio e dell’ATL di Novara.

La manifestazione si strutturerà su due giorni e avrà una cornice d’eccezione: le splendide sale del Castello Visconteo Sforzesco di Novara. I produttori vinicoli dell’Alto Piemonte entreranno in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso walk-around tasting (ingresso e degustazioni dai banchi d’assaggio) e seminari tecnici di approfondimento sulle denominazioni dell’Alto Piemonte.

SABATO 1 aprile TASTE ALTO PIEMONTE aprirà le porte dalle 15:00 alle 20:00 con una fascia oraria riservata alla stampa e agli operatori dalle 11:00 alle 15:00. In programma seminari curati dall’AIS sulle denominazioni:

ORE 15.00 – Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC e Valli Ossolane DOC (20 euro)

ORE 17.00 – Lessona e Bramaterra DOC (20 euro)

DOMENICA 2 aprile orario continuato dalle ore 10:00 alle 20:00. In programma tre seminari

Ore 11.00 – Focus sui territori del Ghemme DOCG, Fara e Sizzano DOC (20 euro)

ORE 15.00 – Boca DOC e Gattinara DOCG (20 euro)

ORE 17.00 – Grande degustazione di vecchie annate (25 euro)

COME FUNZIONA TASTE ALTO PIEMONTE?

La manifestazione è organizzata come una walk-around tasting, con ingresso e degustazione ai banchi d’assaggio di tutti i produttori dell’Alto PIEMONTE. Il biglietto di ingresso è disponibile online sul sito EVENTRIBE

COME ISCRIVERSI AI SEMINARI?

In loco, oppure attraverso il sito EVENTRIBE, scegliendo il biglietto corrispondente al seminario scelto.

Print Friendly, PDF & Email