• Gio. Mar 28th, 2024

ASA MAGAZINE, nasce la rivista digitale dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana

DiRedazione

Lug 3, 2017

Da settembre 2017 prenderà il via ASA MAGAZINE, una nuova testata giornalistica digitale che tratterà argomenti legati al mondo italiano ed estero dell’agroalimentare, del biologico, del turismo, dell’analisi politica di settore.

Un importante spazio sarà dedicato alle inchieste, alle novità, agli appuntamenti legati al mondo fieristico, alle iniziative editoriali e alle notizie provenienti dal mondo politico ed istituzionale.

Sarà una rivista digitale bimestrale “sfogliabile” all’interno del sito ASA www.asa-press.com, uno spazio che negli anni è diventato punto di riferimento di chi ha fatto della comunicazione agroalimentare la sua professione o di chi intende soddisfare curiosità, approfondire argomenti ed avere risposte ai tanti suoi perché in questo settore.

La Redazione sarà formata da tutti i giornalisti e i comunicatori iscritti all’ASA – Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, sodalizio che dal 1992 è la casa di tutti quei comunicatori che, oltre alla grande conoscenza di alcuni settori dell’agroalimentare, hanno nella serietà, nella moralità, nella sensibilità, nel rispetto e nella deontologia professionale le loro principali peculiarità.

La Direzione Responsabile è stata affidata al Presidente Nazionale, Roberto Rabachino.

Il Comitato di Redazione vede il Vicepresidente Giorgio Colli, i Consiglieri Nazionali Patrizia Rognoni, Saverio Scarpino e Riccardo Lagorio, la Segretaria Nazionale Gudrun Dalla Via e la Responsabile Web e Tesseramenti Enza Bettelli, che si occuperà anche dell’editing dei contenuti. L’impaginazione e la grafica saranno curate da Lorenzo Bettelli, il webmaster del sito ASA.

“Da molti anni la realizzazione di una rivista digitale era nel programma attuativo dell’Associazione che presiedo – dichiara il Presidente ASA. Ora questo sogno diventa realtà. Ringrazio tutto il Direttivo per avere dato seguito e sostanza alla mia proposta. Sono certo – conclude Roberto Rabachino – che sarà uno strumento utile e un valido supporto al mondo dell’agroalimentare e di tutte le realtà che lo compongono”.

Print Friendly, PDF & Email