• Gio. Apr 18th, 2024

Vini d’Alsazia in vetrina da Vino Vino a Milano

DiRedazione

Set 7, 2017

Da domani a venerdì 15 settembre la settimana dedicata ai vini d’Alsazia si sposta presso la storica enoteca Vino Vino a Milano.

Il mese di settembre riparte alla grande con nuovi appuntamenti dedicati aibianchi d’AlsaziaDa domani sino al 15 settembre sarà il locale storico di Milano, Vino Vino – Corso San Gottardo 13, coinvolto nella promozione dei vini d’Alsazia.

La regione francese è molto amata da questa enoteca che vanta tra le sue referenze molti vini interessanti: il proprietario implementa da sempre la scelta degli “alsaziani” grazie ad una ricerca costante di novità e curiosità che sappiano stupire la sua esigente clientela.

 

Per tutta la settimana l’enoteca si trasformerà in un angolo d’Alsazia facendo degustare i vini d’Oltralpe ai Wine – lover più curiosi e spiegando loro le caratteristiche che li contraddistinguono anche grazie all’aiuto del materiale messo a disposizione direttamente dal CIVAConseil Interprofessionnel Vins d’Alsace.

 

L’Interprofessione ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei vini della zona attraverso iniziative rivolte sia ai professionisti di settore sia al pubblico italiano cercando di portare un pizzico di Alsazia in Italia.

 

Settembre si conclude con gli ultimi due appuntamenti: il ristorante Antica Posteria dei Sabbioni (Cascina Sabbione Loc. Sabbioni – San Martino Siccomario in provincia di Pavia) che dal 13 al 17 settembre proporrà ai suoi clienti un piatto gourmet in abbinamento ad un calice di vino alsaziano disponibile in carta. Inoltre per tutti quelli che vorranno approfondire il tema legato a questi vini, venerdì 15 settembre alle ore 20.30 si terrà presso il locale una cena – degustazione in cui si avrà modo di giocare con gli abbinamenti proposti. Un grande piatto all’insegna della semplicità come vuole la filosofia dello chef, Daniel Canzian, sarà proposto dal 18 al 24 settembredal Ristorante Daniel in Via Castelfidardo angolo via San Marco a Milano.

 

Per maggiori informazioni: www.vinsalsace.com

Print Friendly, PDF & Email