• Ven. Mar 29th, 2024

Più licopene, più caratteristiche organolettiche nelle passate

DiRedazione

Ott 3, 2017

Dalla ricerca Pomì è nata L+, una passata di pomodoro dalle pregiate caratteristiche organolettiche grazie alla concentrazione superiore di licopene.

Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale.

Pomì L+, come tutti i prodotti del Consorzio Casalasco del Pomodoro, è una passata ottenuta con frutti freschi – e in questo caso specifico una selezione di varietà di pomodoro con il 50% in più di licopene rispetto al valore medio delle passate ottenute da varietà tradizionali -, maturi, lavorati immediatamente dopo la raccolta e 100% di origine italiana. Come si può riscontrare anche direttamente nella sezione prodotti del sitowww.pomionline.it, dal quale è possibile avere la tracciabilità della singola confezione inserendo i dati stampigliati sul tappo.

 

Certificazioni: Certificazione pomodoro 100% italiano e Filiera controllata per utilizzo di semi non OGM, ISO 22005:2008 (tracciabilità della filiera), GlobalG.A.P., Disciplinare QC.

 

Print Friendly, PDF & Email