• Mar. Mar 19th, 2024

Torna a Frascati l’evento I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni

DiRedazione

Ott 11, 2017

Le Mura del Valadiern a Frascati ospiteranno dal  3 al 5 Novembre 2017 l’evento annuale di Luca Maroni “I Migliori Vini Italiani”.

L’evento sarà inaugurato da una speciale serata di premiazione  durante la quale saranno premiati da Luca Maroni  i migliori vini del Lazio presenti nella  25a edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani.

Al termine della premiazione, 3 giorni di degustazione libera dei vini dedicata a tutti gli appassionati ed esperti, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell’eccellenza italiana.
Il biglietto d’ingresso a singola giornata ha un costo di 15€ a persona. Incluso nel prezzo il bicchiere e la tasca portabicchiere in omaggio.

Il programma

Venerdì 3 Novembre  

ORE 19.30 – Premiazione delle eccellenze della Regione Lazio (Ingresso su invito)
Ore 21.00 – Apertura al pubblico
Apertura al pubblico delle degustazione di vini e assaggi gastronomici
Antonio Magli alla tastiera e Andrea Polinelli al sax e al flauto traverso intratterranno gli ospiti e il pubblico con interventi musicali tratti dal loro ampio repertorio, che spazia dal jazz al pop.
Ore 24:00 – Chiusura – Ultimo ingresso ore 23.00

 

Sabato 4 novembre

ORE 17.00 – Apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.
ORE 18.00 – laboratorio di degustazione guidata da Luca Maroni interamente dedicato alle aziende aderente al Consorzio Tutela Vini Denominazione Frascati.
ORE 19.00 – laboratorio SPORCHIAMOCI LE MANI
laboratorio di realizzazione del Giglietto di Palestrina, Presidio Slow Food.
ORE 20.00 – SORPRENDENTEMENTE FRASCATI 2.0: Sorprendentemente Frascati 2.0: il Cannellino Docg, lo Spumante Doc e i Riserva. Degustazione guidata da Luca Maroni accompagnata da rivisitazioni gastronomiche della cucina tradizionale dei Castelli in chiave 2.0
ORE 21.00 – laboratorio DOLCE E SALATO: laboratorio di realizzazione di prodotti tipici dell’area dei Monti Tuscolani
Ore 24.00 Chiusura – Ultimo ingresso ore 23.00

 

Domenica 5 novembre

ORE 16.00 – Apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.
ORE 17.30 – laboratorio di degustazione guidata da Luca Maroni.
ORE 18.30 – laboratorio LA BISCOTTERIA DEI CASTELLI – dimostrazioni dal vivo sulla preparazione di alcune delle più famose deliziedei Castelli Romani. (Laboratorio a cura di Oreste Molinari)
ORE 19.00 – SORPRENDENTEMENTE FRASCATI 2.0: Sorprendentemente Frascati 2.0: il Cannellino Docg, lo Spumante Doc e i Riserva. Degustazione guidata da Luca Maroni accompagnata da rivisitazioni gastronomiche della cucina tradizionale dei Castelli in chiave 2.0
ORE 19.30 – laboratorio TORTE A CHILOMETRO ZERO. – laboratorio sulla preparazione di succulente torte da forno. (Laboratorio a cura di Oreste Molinari)
Ore 22.00 Chiusura – Ultimo ingresso ore 21.00

 

 

Print Friendly, PDF & Email