• Gio. Mar 28th, 2024

Le bollicine di casa Gancia a “il menu a 10 mani”.

DiRedazione

Ott 27, 2017

Casa Gancia dà appuntamento domenica 29 ottobre presso l’elegante struttura interamente in vetro e metallo del Garden di Fontanafredda a Serralunga d’Alba per la VI Edizione dell’evento “Il Menu a 10 Mani”, che torna in Langa a distanza di un anno dall’edizione dedicata interamente a Sua Maestà il Tartufo Bianco d’Alba andata in scena al Boscareto Resort.

Un’occasione molto particolare questo evento in chiave gourmet, in cui l’alta ristorazione si sposerà con alcune delle etichette più interessanti del panorama vinicolo piemontese.

In scena 5 grandi Chef del Territorio quali: Ugo Alciati, Ristorante Guido, 1 Stella Michelin; Pasquale Laera, Ristorante La Rei del Boscareto Resort, 1 Stella Michelin;Francesco Oberto, Ristorante Da Francesco, 1 Stella Michelin; Andrea Larossa, Ristorante Larossa; Alessandro Neri, Ristorante Il GrecAle.

Ognuno di loro cucinerà una portata principale: 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 1 dolce e un finger food d’aperitivo, per un percorso gastronomico che vedrà al centro della scena il Tartufo Bianco d’Alba e le sue mille sfaccettature sensoriali.

La storica azienda di Canelli e alcune tra le migliori aziende d

el territorio saranno protagoniste attraverso una selezione di vini proposti sia in abbinamento a ogni portata sia utilizzati per la creazione di cocktail studiati ad hoc per la giornata.

In particolare durante il momento dell’aperitivo Casa Gancia proporrà in abbinamento ai finger food il 18 Mesi Metodo Classico Rosé e il 36 Mesi Alta Langa Docg Metodo Classico Brut mentre nel momento del pranzo i metodi classici di punta dell’azienda di Canelli saranno proposti durante l’antipasto e il dolce: il 60 Mesi Riserva Alta Langa Docg Metodo Classico Brut e il 24 Mesi Asti Docg Metodo Classico Dolce. A chiusura dell’evento saranno messi a disposizione degli ospiti liquori e amari Gancia.

 

Parte del ricavato dell’evento verrà devoluto in beneficenza a 1 Caffè Onlus, l’associazione di Luca Argentero.

 

Print Friendly, PDF & Email