• Ven. Mar 29th, 2024

Miglior Sommelier Junior

DiAndrea Leoncini

Mar 16, 2018

Al via il Concorso Nazionale “Miglior Sommelier Junior” promosso dall’Associazione Italiana Sommelier, dedicato ai ragazzi degli istituti alberghieri, che con prove scritte, orali dedicate alle tecniche di servizio, cocktail, distillati e vini speciali; e ancora, viticoltura, enologia, enografia nazionale, degustazione e abbinamento cibo-vino decreterà il vincitore 2018.

La finale si terrà tra circa una settimana, a Bologna, il prossimo 20 marzo presso la struttura FICO Eataly World: venti allievi selezionati tra gli alberghieri italiani,  in compagnia dei loro insegnanti, per conquistare il migliore punteggio in assoluto.

In palio: una borsa di studio per partecipare all’intero corso di formazione professionale AIS, e il titolo di “Miglior Sommelier Junior” per ogni categoria dei vincitori. Mentre, ai secondi classificati, una borsa per partecipare ai primi due livelli del corso; ai terzi, una borsa per iscriversi al primo. Un piccolo contributo dell’Associazione per incentivare la crescita dei futuri professionisti del vino. Che vincano i migliori!

Print Friendly, PDF & Email