• Gio. Apr 25th, 2024

Questa non vuol essere una recensione, non una critica, né un consiglio, ma solo un meritato riconoscimento nel nostro piccolo, a chi mette passione ed amore nella propria professione.

Nel  vasto panorama delle possibilità gastronomiche che si hanno in una città come Roma capita spesso di trovarsi paradossalmente nella difficoltà di scegliere il “posto giusto”, per  non incappare nelle proverbiali serate da…dimenticare.

Guidati dalla noia ma cercando un rifugio tranquillo dove poter  almeno ricredersi sulla ormai stereotipata ristorazione romana, ci dirigiamo con poca fiducia verso un indirizzo trovato per caso in zona…smartphone.

Una via anonima in zona Porta Pia intorno ad un brulicare di locali senz’anima ci ha condotti esattamente dove volevamo: ottima cucina, ricercata quanto basta, locale con pochi coperti atmosfera rilassata e competenza, hanno trasformato la nostra serata da apatica a speciale.

Tutto, dall’accoglienza alle pietanze ha un senso, ottime le proposte per tutti i palati, ed anche nei consueti fuori menu ci sono piacevoli sorprese. Nemmeno una nota stonata, lo diciamo con un pizzico di disappunto poiché cerchiamo sempre di trovare il pelo nell’uovo. Ma stasera nell’uovo non c’era che …gusto !

Prezzi nella media – considerando anche la bollicina servitaci nell’attesa del tavolo.

Menzione a parte per i vini – se siete intenditori troverete quel che fa al caso vostro, se non lo siete avrete il piacere di esser consigliati con classe e competenza. Unica appunto – la mancanza di vini alla mescita nel menu – Ricarichi nella media considerando il fatto che le cantine a disposizione sono davvero pregevoli.

Per un gusto personale  aggiungerei un’etichetta di Trento DOC che manca nel boquet, ma l’osteria non è nostra quindi va bene così!

Osteria dell’Arco

Via Giacomo Pagliari 11, Roma

Porta Pia

https://www.osteriadellarco.net/

Print Friendly, PDF & Email