• Gio. Mar 28th, 2024

Al via Wine Expo, tra vini laziali e Champagne

DiA.L.

Mag 30, 2014

E’ cominciato il conto alla rovescia per  Wine Expo, l’evento dedicato al vino che si svolgerà a Zagarolo, presso Palazzo Rospigliosi, da domenica 8 a lunedì 9 giugno.1896951_424765810988716_1138517849_n

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Wine Expo, è alla sua prima edizione; l’intento è quello di promuovere la cultura del vino e il territorio.

Alla due giorni saranno presenti 20 aziende e un consorzio (quello di Tutela dei vini di Frascati) che proporranno, agli appassionati ed esperti della bevanda di Bacco, numerose etichette.

Interessante è il ventaglio delle cantine laziali presenti, ben 14, oltre alle aziende vitivinicole del centro e del sud d’Italia senza dimenticare la cantina Beaufort con i suoi  prestigiosi Champagne.


Accanto ai banchi d’assaggio, che si dislocheranno su 8 aree espositive, saranno affiancate due degustazioni guidate:

  • la prima gratuita è condotta dal Mauro De Angelis Presidente del Consorzio vini Frascati doc e docg;
  • la seconda degustazione, a pagamento, è una verticale di Champagne di sei annate della cantina Beaufort. A guidare quest’appuntamento ci sarà uno dei componenti della famiglia Beaufort.

Le cantine che hanno aderito all’evento sono: Champagne Beaufort (Francia), Principe Pallavicini (Lazio),  Conte Zandotti (Lazio), Cantine Foschini (Campania), Fina Vini (Sicilia), Nativ (Campania), Terre dei Rutuli (Lazio), Borgo del Cedro (Lazio),  Costantini Vini (Lazio), Casteani (Toscana) – Selezione Dalle Vigne, Cantine Ceci (Em. Rom.), Az.Agr. Valle Vermiglia (Lazio), Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati (Lazio), Az. Agr. cantine del Tufaio (Lazio), Az vinic. Federici (Lazio), Az.Agr Loreti (Lazio), Casale Mainello (Lazio), Az.Agr. Delle Cese (Lazio), Comèra (Lazio) – Selezione vini della “DOC Roma”, La Visciola (Lazio), e Piana dei Castelli (Lazio).

Il costo del biglietto per la manifestazione è di 5 euro (più 5 euro per la cauzione del bicchiere). Wine Expo sarà anche l’occasione per poter apprezzare le belle sale affrescate di Palazzo Rospigliosi mentre si degustano deliziosi vini.

Wine Expo
Palazzo Rospigliosi -Zagarolo (Rm)
8 e 9 giugno 2014 dalle 10,00 alle 18,00
Per info: 348/84.09.552

 

di A.L.

Print Friendly, PDF & Email