• Gio. Mar 28th, 2024

Settimana dedicata ai Vini d’Alsazia al Ristorante Daniel a Milano

DiRedazione

Set 19, 2017

Parte oggi, 19 settembre, la settimana dedicata ai bianchi d’Alsazia presso il Ristorante Daniel di Daniel Canzian a Milano – Via Castelfidardo angolo via San Marco.

Per l’occasione lo chef ha pensato ad un piatto dedicato, i calamari fritti in crosta di riso e mandorle, serviti con salsa di crostacei, in abbinamento ad unRiesling d’Alsazia.

Una proposta gourmet che si potrà gustare in versione stuzzichino nelle serate dell’aperitivo da oggi sino a giovedì, mentre venerdì e sabato serail piatto potrà essere degustato nella sua versione classica.

Materiale informativo e brochure dedicate ai vini della regione d’Oltralpe saranno a disposizione all’interno del ristorante per approfondire la conoscenza dei vini, dei terroir caratteristici.

L’ultimo appuntamento con le settimane dedicate ai Vini d’Alsazia si terrà dal 24 al 30 settembre presso il ristorante Antica Posteria dei Sabbioni(Cascina Sabbione Loc. Sabbioni – San Martino Siccomario in provincia di Pavia).

Le settimane dedicate ai Vini d’Alsazia rientrano nel piano delle iniziative volute e promosse dal CIVA, Conseil Interprofessionnel Vins d’Alsace, che ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza rispetto ai vini del territorio e alle caratteristiche che li contraddistinguono attraverso iniziative rivolte sia ai professionisti di settore che al pubblico italiano.

 

Per maggiori informazioni: www.vinsalsace.com

Print Friendly, PDF & Email