• Mar. Apr 30th, 2024

A Priverno firma del protocollo “2023 Anno del Turismo di Ritorno – Alla Scoperta delle Origini”

DiRedazione

Gen 19, 2023

Sarà sabato 21 gennaio alle ore 10:00 presso il Palazzo Comunale di Priverno, Piazza Giovanni XXIII, nella Sala delle Cerimonie la presentazione dell’evento “2023 Anno del Turismo di Ritorno – Alla Scoperta delle Origini” .

L’evento sarà presenziato direttamente dal Presidente del Comitato Promotore Nazionale e Internazionale, dott. Michelangelo Lurgi che Presiederà l’Assemblea costituente del Comitato Provinciale Frosinone e Latina dell’iniziativa Ritorno in Italia 2023-2028,  illustrerà il Progetto quinquennale “2023 – 2028 Ritorno in Italia”, nonché la programmazione internazionale per il territorio delle Province di Frosinone e Latina, per la macro area della Regione Lazio e per l’Italia.

Prenderanno parte all’evento rappresentanti delle Reti d’Impresa, Consorzi, Fondazioni, Imprese, Stakeholder, Opinion Leader, Giornalisti e rappresentanti delle istituzioni provinciali e regionali, con gli interventi istituzionali e degli aderenti al comitato promotore:

Anna Maria Bilancia Sindaco di Priverno
Gerardo Stefanelli Presidente Provincia di Latina
Luca Di Stefano Presidente Provincia di Frosinone

Lubiana Restaini Coordinatrice Consulta Piccoli Comuni ANCI Lazio
Luigi Franceschi Direttore Comitato Esecutivo Cethegus Scpa
Letizia Sinisi Titolare e Fondatrice di ItalyRooting Cosulting
Quirino Briganti Presidente Compagnia dei Lepini
Claudio Nardocci Presidente UNPLI Lazio

A seguire si terrà la Firma Protocolli, gli Interventi e il Confronto con i Sindaci che hanno aderito con delibera al comitato promotore nazionale.

L’incontro è parte della programmazione del progetto 2023 Anno del Turismo di Ritorno, primo anno del programma quinquennale “Ritorno in Italia 2023-2028”, al quale oggi oltre 50 comuni delle Province di Frosinone, Latina e Viterbo hanno già aderito formalmente con delibera e firmando il protocollo d’intesa con Rete Destinazione Sud, promotrice dell’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email