Un’occasione unica per avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo degli Etruschi, attraverso visite guidate a misura di bambino e attività didattiche basate sul gioco e la scoperta. Partirà sabato 18 ottobre la serie di appuntamenti del ciclo “ETRULab”, organizzato dai Servizi Educativi e Accessibilità del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, in collaborazione con CoopCulture, e pensato appositamente per i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni. Ogni fine settimana, i partecipanti avranno l’opportunità di diventare piccoli esploratori o artigiani, artisti o attori, mettendo alla prova la loro creatività e curiosità, immergendosi in tematiche legate alla cultura etrusca e al loro straordinario patrimonio. Le attività dei laboratori sono pensate per stimolare l’apprendimento ludico e favorire il contatto diretto con il mondo dell’archeologia, creando momenti di condivisione e di scoperta.
Info e dettagli
Ogni laboratorio si svolgerà il sabato alle ore 16:30 presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Piazzale Villa Giulia, 9 Roma.
La partecipazione è riservata a un massimo di 20 bambini per ogni turno, con eccezione per l’attività “Attore per un giorno”, limitata a 15 partecipanti.
Costo per ogni partecipante: 10,00 euro
Costo per fratelli/sorelle: 8,00 euro
Call center: 0639967373 (dal lunedì al venerdì, ore 9-14)

Ufficio Promozione e Comunicazione

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia