• Mer. Dic 7th, 2022

Tinazzi e Diego M di nuovo insieme per la Milano Wine Week 2022

DiRedazione

Ott 4, 2022

Mercoledì 12 ottobre torna l’Exclusive Wine Party nel flagship store di Diego M in Corso Venezia 8 in occasione della settimana milanese dedicata al vino.

Tinazzi e il brand di pellicceria e abbigliamento rinnovano una collaborazione pluriennale, quest’anno dedicata ai vini pugliesi del gruppo: il pluripremiato Imperio LXXIV Primitivo di Manduria DOP, il Negroamaro Salento e il Merlot Malvasia Nera Salento.

Degustare un calice di vino pugliese circondati da abiti della migliore tradizione italiana in un’esclusiva boutique nel centro di Milano: il connubio tra la moda e il vino Made in Italy si potrà sperimentare durante l’Exclusive Wine Party di Tinazzi e Diego M, in occasione della quinta edizione della Milano Wine Week, il più grande evento non-fieristico d’Italia dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vino.

Mercoledì 12 ottobre, durante l’evento su invito, i vini della cantina pugliese Feudo Croce, di proprietà del gruppo Tinazzi, animeranno gli spazi del flagship store di Diego M in Corso Venezia 8 a Milano: la collaborazione tra le due eccellenze italiane si rinnova anche quest’anno con la presentazione delle ultime annate della cantina con sede a Carosino (Ta).

Ad aprire le danze sarà il Primitivo di Manduria, che regna incontrastato nella produzione pugliese, vera e propria star degli ultimi anni grazie al boom registrato a livello internazionale e alle caratteristiche naturali di potenza, colore, aromi che lo rendono una forza della natura. In particolare Imperio LXXIV Primitivo di Manduria DOP della linea Feudo Croce, dal panorama olfattivo dove spiccano frutta rossa matura, spezie, lievi note di cacao e una vena balsamica, ha ottenuto importanti premi internazionali come i 95 punti di Decanter World Wine Awards i 93 punti di Falstaff e l’inserimento tra Wines of the Year 2021 di Decanter.

Ad accompagnare il Primitivo ci saranno Megale Negramaro Salento IGP, caratterizzato da una buona complessità dove si distinguono sentori fruttati di prugne e amarene impreziositi da note di cannella e da un palato rotondo, armonico, con ottima bevibilità, e il Malnera Merlot Malvasia Nera IGP, un rosso dal colore intenso e ampi profumi di frutti rossi e delicate note speziate, che coglie e porta in bottiglia tutta la bellezza del Salento.

“La costante ricerca della qualità – afferma Gian Andrea Tinazzi, titolare del gruppo di cantine –, assieme a un approccio sostenibile e alla valorizzazione del Made in Italy, sono tutti elementi che da anni ci legano a Diego M. Siamo felici di rinnovare anche quest’anno la collaborazione con un brand che, come il nostro gruppo, parte dal territorio veronese per esportare il saper fare italiano nel mondo.”

Per una settimana, dall’8 al 16 ottobre, Milano diventa quindi “the place to be” per gli appassionati di vino: la quinta edizione della Milano Wine Week torna con un palinsesto ricco di iniziative rivolte ad appassionati, opinion leader e operatori del settore di tutto il mondo, che troveranno occasioni di business concrete, in una manifestazione dalla vocazione internazionale, organizzata in una delle città maggiormente rappresentative delle eccellenze italiane.

 

(Uff. Stampa Tinazzi)

Print Friendly, PDF & Email