• Lun. Apr 22nd, 2024

Arriva Soé, la nuova cuvée firmata serena wines

DiRedazione

Feb 16, 2023

Mancano pochissimi giorni a IHM, International Horeca Meeting 2023. Dal 19 al 22 febbraio 2023 all’interno di Rimini Fiera, torna l’atteso appuntamento con il Salone più importante per il settore che riunisce i protagonisti dell’industria alberghiera, della ristorazione e del catering, ovvero tutto quello che riguarda i consumi e lo svago fuori casa. Una vetrina unica ed irrinunciabile dove Serena Wines 1881, l’azienda familiare di Conegliano oggi tra le cinque più grandi e rappresentative realtà del territorio nonché leader di mercato nella produzione di Prosecco DOC e DOCG, ha deciso di presentare al pubblico di operatori la grande novità che prende il nome di Soé Cuvée Brut (Pad. C3 stand 075).

Una nuova cuvée che nasce dall’unione di due rinomati vitigni, lo Chardonnay e la Ribolla gialla, che va ad arricchire l’offerta di casa Serena con un prodotto unico nel suo genere, pensato per uscire dagli schemi e proporre ai professionisti del settore, ma anche al consumatore finale, qualcosa di originale ed esclusivo, adatto sia alla miscelazione ma anche da degustare al calice. “L’ultimo arrivato nasce da una chiara esigenza di mercato dovuta alla mancanza di un prodotto che possa allo stesso tempo far parlare di qualità e riportare le corrette marginalità al mercato dell’ingrosso. Da qui anche l’idea del nome che inizia con la S di Serena e termina richiamando la sonorità del termine cuvée”, commenta Riccardo Vicini, Direttore Commerciale Italia di Serena Wines 1881 e continua “abbiamo lavorato anche sul packaging di Soé, rendendolo più attrattivo, sia per l’esercente che per il consumatore”.

Negli ultimi anni si assiste ad un cambiamento della domanda internazionale. Le aziende si devono sintonizzare con una coscienza completamente ridefinita del consumatore, che non solo acquista prodotti sulla base dell’impatto positivo che questi possono generare – a partire dal rispetto dei principi di sostenibilità e salvaguardia della persona, che Serena Wines certifica con lo standard Equalitas –, ma che sceglie anche con frequenza sempre maggiore marchi premium che siano garanzia di pregio ed elevata qualità. A Rimini IHM 2023, quindi, non mancheranno altri brand raffinati quali Serena 1881, che include il Prosecco DOC Treviso Brut Nature di recente lancio, Ville D’Arfanta e Champagne de Vilmont a rappresentare il meglio dell’offerta di Serena Wines, capace di raccontarsi agli esperti, ai tecnici e ai winelover più esigenti.

Non solo novità di prodotto. Anche lo spazio espositivo di Serena Wines si presenterà in una veste completamente rivisitata, ispirata ad un alto concetto di ospitalità, ancor più attenta e ricercata. Allo stand, infatti, i brand ambassador accoglieranno i molti visitatori con degustazioni guidate e in abbinamento ad eccellenze del Nordest come il San Daniele di Picaron DOP. “Quando si partecipa ad una fiera di settore leader come quella di Rimini, l’obiettivo finale è quello di generare una relazione maggiore e duratura con il cliente. Il momento trascorso al nostro stand dovrà quasi essere paragonabile ad una visita in cantina. Per noi la fiera Rimini è un kick-off commerciale, un rendez-vouz con tutti i nostri partner più affezionati ed il mondo dell’industria alberghiera internazionale e ci auguriamo che il Salone mantenga gli standard qualitativi della precedente edizione”, chiude Riccardo Vicini.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.serenawines.it

 

Ufficio Stampa Serena Wines 1881

Print Friendly, PDF & Email