• Ven. Apr 26th, 2024

I Vini d’Alsazia in Lombardia

DiRedazione

Mag 27, 2014

Sono sette le enoteche/wine bar lombardi che per tutto il mese di giugno partecipano all’iniziativa voluta dal CIVA (Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace) per celebrare i Vini d’Alsazia, permettendo ai unnamed (1)consumatori di conoscerne le numerose varietà, gli abbinamenti ideali, la storia e gli incantevoli territori di produzione.

Durante questo periodo le enoteche personalizzeranno il proprio locale andando a ricreare un ambiente che ricordi le atmosfere e le caratteristiche più tipiche d’Alsazia grazie ad un kit composto da materiale informativo: cartine in rilievo della strada dei vini d’Alsazia, locandine panoramiche, brochure informative “L’Alsazia, il suo vigneto, i suoi vini” e card con i diversi abbinamenti faranno il loro ingresso in ciascuno dei locali accompagnati dai tipici bicchieri trasparenti, penne, ice bag, tappi di vetro e molto altro ancora.

Prima tappa a Milano dal 3 all’11 giugno dove, per tutta la settimana, l’enoteca Vino Vino in Piazza Sant’Alessandro 3 propone la degustazione dei vini alsaziani.

Dal 9 al 14 giugno, saranno l’enoteca El Vinatt di Via Leone Tolstoi 49 e l’enoteca Vino Vino di Corso San Gottardo 13 a ricreare le atmosfere alsaziane, quest’ultima con due degustazioni previste nei giorni di venerdì 13 e sabato 14.

Dal 17 al 22 giugno ci si sposta a Lodi, con degustazione sabato 21 e domenica 22 presso l’enoteca de Toma in Corso Vittorio Emanuele 32, mentre dal 16 al 21, in Viale Montegrappa 6/A a Milano sarà l’enoteca

Il Cinghiale Rosso a rendere omaggio all’Alsazia e ai suoi vini con una serata a tema prevista sabato 21.

Si prosegue sempre nel capoluogo lombardo con Vecchia Arena Wine Bar in Piazza Lega Lombarda 1 che dal 23 al 28 giugno propone degli eventi speciali.

L’ultimo appuntamento sarà presso Cantine Isola dal 25 giugno al 1 luglio in via Paolo Sarpi 30 a Milano, dove i deliziosi sapori alsaziani potranno essere degustati per tutta la settimana.

Quest’iniziativa di comunicazione e promozione alla scoperta dei vini d’Alsazia è voluta dal CIVA, Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace e rappresenta l’occasione ideale per conoscere i terroir d’Alsazia lasciandosi conquistare dall’eleganza, la raffinatezza, gli aromi floreali, fruttati e minerali dei suoi prestigiosi vini.

Print Friendly, PDF & Email