• Gio. Mar 28th, 2024

Frascati rilancia il suo infopoint

DiRedazione

Dic 19, 2014

Lunedì 22 dicembre 2014 alle ore 16.30 nelle Scuderie Aldobrandini si svolgerà la presentazione dei progetti turistici portati avanti dall’Amministrazione Comunale di Frascati, incentrati sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio, per migliorare l’offerta turistica e culturale della Città, tra cui la riqualificazione della struttura del mercato coperto, che in questo periodo sta ospitando con grande successo incontri culturali e iniziative ricreative.

Nel corso dell’incontro sarà presenterà la guida turistica completa di Frascati, uno strumento efficace per conoscere la storia e la cultura di Frascati, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Frascati. Al convegno saranno presenti il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, la Consigliera delegata alla Cultura Francesca Neroni, il Presidente della Banca di Frascati Claudio Ferri, il Presidente di Frascati Scienza Giovanni Mazzitelli, il Presidente del Consorzio Vini Frascati Mauro De
Angelis, il Presidente della STS Multiservizi Alessio Ducci, il dott. Simone Bozzato.

La guida, oltre ad illustrare le bellezze storico-artistiche e della tradizione, presenta gli approfondimenti sugli istituti di ricerca scientifica e sul vino Frascati, eccellenza del territorio tuscolano; ed è correlata di una mappa e di un elenco delle strutture ristorative e ricettive della città.

Infine il Consorzio Tutela Denominazione Frascati e la Strada dei Vini hanno presentano il progetto di riqualificazione del layout del Frascati Point. Il Consorzio Vini Frascati saranno presenti all’interno della struttura Frascati Point con propri materiali informativi e divulgativi per tutto il 2015.

 

Print Friendly, PDF & Email