• Ven. Apr 19th, 2024

Le novità di gennaio da Eataly Roma

DiRedazione

Gen 8, 2015

Con il nuovo anno da Eataly Roma molte le novità! Dalla nuova osteria del mese di gennaio ai corsi di cucina, degustazione e per bambini e pensionati. Gli appuntamenti del venerdì con la bancarella del contadino continuano… e l’aperitivo si fa in tre, al martedì, mercoledì e giovedì.images

L’Osteria del mese di gennaio è l’Osteria Campana, gestita dal ristorante La Torre One Fire, di Massa Lubrense (Napoli). Qui le info e il menù: http://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/osteria-campana

Tutti i martedì nell’area Vino Libero “L’aperipiada” con le piadine dei Fratelli Maioli di Cervia. Un tagliere di piadine più una bibita a scelta.

Tutti i mercoledì nell’area Vino Libero l’aperitivo a buffet “Terroir…il gusto del vino”. Ogni settimana una selezione dei migliori vini del territorio accompagnati dal buffet dell’Executive Chef Fabio Nitti.

Tutti i giovedì in birreria l’aperitivo “Due chiacchiere con lo Chef Lucio Pompili. Un piatto dello Chef più due birre da 0,2. La birreria di Eataly si trasforma in un talk show orchestrato dallo chef Lucio Pompili, che vi parlerà di cucina, tradizioni e aneddoti, cucinando un piatto insieme a voi e a un “ospite” diverso ogni settimana. Seduti intorno alla cucina potrete seguire la preparazione e soddisfare ogni curiosità. Ad accompagnarlo in ogni appuntamento ci sarà Davide, il nostro mastro birraio, che vi guiderà nell’affascinante mondo delle spine.

Qui tutte le info: http://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/aperitivi-speciali

Inoltre, continuano gli appuntamenti con  RADIO ROCK – Al Birrificio di Eataly ogni venerdì dalle 17 alle 19. Presentano Stefano Valvo e Peppe Lo Monaco

Ogni venerdì un contadino porterà una specialità della propria produzione.

 

Venerdì 9 gennaio

Le antiche varietà di mele del Lazio dell’azienda biologica Casale Nibbi.

Al ristorante delle verdure: centrifuga di mele di Casale Nibbi e carote dell’ortofrutta di Eataly.

Venerdì 16 gennaio

Le erbe selvatiche dell’azienda agricola Neccia A. di Paliano.

Al ristorante delle verdure: vellutata di patate e porri con erbe selvatiche al naturale dell’azienda Neccia.

Venerdì 23 gennaio

La fagiolina d’Arsoli, presidio Slow Food della regione Lazio.

Al ristorante delle verdure: la fagiolina d’Arsoli in zuppa di cipolla fondente e croccante di pane di Eataly

Venerdì 30 gennaio

Il bergamotto calabrese de “Il giardino del bergamotto”.

Al ristorante delle verdure: insalata di finocchi, puntarelle, bergamotto calabrese de “Il giardino del Bergamotto”.

 

 

 

IL TRENO DELLA MEMORIA – Cena di solidarietà  Martedì 13 gennaio

Eataly e Terra del Fuoco di nuovo insieme per il terzo anno per realizzare una grande cena di solidarietà e raccolta fondi per il bellissimo progetto de“Il Treno della Memoria” in collaborazione con grandi chef del territorio laziale. La cena verrà servita a buffet dai nostri volontari.

Una parte dell’incasso verrà versato in beneficenza all’associazione Terra del Fuoco per mandare giovani e studenti a visitare il campo di concentramento e di sterminio di Auschwitz – Birkenau, per non dimenticare. Per info, iscrizioni e menù è possibile visitare il sito: http://www.eataly.net/it_it/cena-di-solidarieta-il-treno-della-memoria

 

LA GRANDE ASTA DEL PESCE SOSTENIBILE Venerdì 16 gennaio, nella pescheria di Eataly ci sarà, come ogni mese la grande asta del pesce sostenibile.

 

GIORNATA PER LA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE Sabato 17 gennaio, in Aula Fandango, al secondo piano di Eataly Roma sarà possibile effettuare un controllo gratuito, a cura del Campus Biomedico di Roma

 

CHEF PER UN GIORNO  Dal 19 gennaio ogni lunedì, due sfidanti a serata, in due diversi ristorantini. Durante ogni appuntamento chi venderà il maggior numero di piatti passerà la selezione, volando verso la finale che si terrà nel mese di dicembre.

 

CORSO DI SCRITTURA A CURA DELLA SCUOLA HOLDEN Dal 20 gennaio per 8 martedì dalle 19 alle 21.

 

Appuntamento speciale Corso di scrittura enogastronomica

Sabato 24 gennaio 2015, dalle 15 alle 18

Domenica 25 gennaio, dalle 10 alle 13

Per info iscrizioni è possibile visitare il sito: http://www.scuolaholden.it/

 

ABRUZZO MEMORIA, TERRITORIO E CULTURA: in occasione del centenario del terremoto della Marsica, Eataly, insieme all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, celebra la regione Abruzzo attraverso numerose degustazioni di prodotti abruzzesi, rivivendo le tradizioni musicali popolari e mettendo a disposizione le conoscenze scientifiche dei sismologi e vulcanologi dell INGV.

Appuntamenti:

Sabato 24 e domenica 25 gennaio

Degustazione gratuita dei prodotti abruzzesi.

Ore 13: showcooking di Alessandra Mariani e degustazione del piatto tipico abruzzese “Anelli alla pecorara con ragù di agnello a punta di coltello”.

Ore 18: seminario: “La Marsica e il terremoto del 1915: geologia, tracce, cultura sismica” del dott. Fabrizio Galadini.

Ore 18,30: canti e balli popolari abruzzesi de “I Maccabbarri”:

 

 

Per info sui corsi http://www.eataly.net/it_it/corsi/eventi-roma

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email