• Gio. Apr 25th, 2024

Nuova lista di vini per TAP Portugal

DiRedazione

Nov 21, 2013

 

Tap - ViniSaranno 18 vini tipici del Portogallo che si potranno bere sugli aeromobili della TAP Portugal in grado di abbinarsi perfettamente ai menu in-flight del vettore.

Per identificare i migliori vini bianchi, rossi, spumanti e porto da servire a bordo, TAP si è infatti avvalsa della collaborazione di ViniPortugal, l’associazione interprofessionale dell’industria vinicola portoghese, e delle diverse commissioni vitivinicole regionali.

TAP ha inoltre sperimentato una procedura innovativa: a una prima degustazione a terra ne è seguita una in quota, a bordo di un aeromobile, affinché le caratteristiche organolettiche di ciascun vino fossero giudicate nella condizione ‘abituale’ in cui sarà servito. Ne è risultata la selezione di13 vini per la classe business e 5 per la classe economy, tutti adatti ad abbinarsi e a esaltare le pietanze servite nei menu di bordo.

Tra i vini proposti nella nuova lista TAP: il Colinas (Bairrada 2007), un vino rosso nato dalla più raffinata varietà di uva portoghese TourigaNacional con le varietà francesi Cabernet Sauvignon e Merlot, dal gusto e aroma seducenti, con una predominanza di more mature e prugne viola, e il Poças Reserva (Douro, 2011), un vino bianco prodotto solo in anni eccezionali, dall’aroma di frutti maturi dalla polpa bianca e un leggero tocco di agrumi maturi, il tutto ben amalgamato con leggere note di vaniglia provenienti dalla botte in cui è stato invecchiato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito TAP a questo indirizzo:
www.flytap.com/Italia/it/informazioni-e-servizi/a-bordo/la-lista-dei-vini

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email