• Gio. Mar 28th, 2024

A Piacenza, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

DiRedazione

Ott 22, 2015

Torna a Piacenza Expo la quinta edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli05mercato-dei-vini-2014 Indipendenti. L’appuntamento è previsto per il 28 e 29 novembre, organizzato dalla Fivi, la Federazione italiana che raccoglie i Vignaioli Indipendenti, in collaborazione con la Fiera di Piacenza.

Saranno circa 300 le aziende associate di tutte le regioni italiane presenti alla manifestazione.

Oltre ai banchi di assaggio durante i due giorni sono in programma degustazioni guidate, assaggi gastronomici e premiazioni.

In particolare la consegna del Premio Romano Levi al Vignaiolo dell’Anno e quella ai vincitori del contest fotografico #indipendentipernatura, indetto sui canali social dallo scorso primo giugno dalla Fivi.
Il contest prevede fino al primo novembre la possibilità di inviare una immagine che racconti il tema della natura postandola sui canali Facebook, Twitter, Instagram.

12mercato-dei-vini-2014Primo premio un week-end in un agriturismo della Maremma, dal secondo al quinto classificato una selezione di vini dei soci Fivi. Le foto più belle diventeranno una mostra fotografica durante la manifestazione negli spazi della fiera. Quimaggiori informazioni sul contest fotografico.

L’illustrazione della locandina di questa edizione della manifestazione è di Marina Marcolin, illustratrice vicentina, che ha scelto di raccontare con l’acquerello il forte legame del vignaiolo Fivi per la sua terra, per la sua vigna, per il suo vino.

Le immagini sono tratte dal sito mercatodeivini.it

Print Friendly, PDF & Email