• Gio. Mar 28th, 2024

Ad Ostia parte un nuovo corso per diventare sommelier

DiRedazione

Feb 1, 2016

C’è una nuova data per diventare Sommelier ad Ostia è quella di lunedì 29 febbraio. Corso Sommelier Fisar Ostia Fiumcino 29 febrbaio 2016Infatti, dopo il grande successo del precedente corso con oltre quaranta iscritti, la FISAR Delegazione di Ostia Fiumicino ha deciso di organizzare un nuovo percorso, di primo livello, per diventare dei sommelier professionisti. Il corso si terrà presso la sala congressi dell’Hotel Aran Blu***sito ad Ostia, Lungomare Duca degli Abruzzi nr 72, di fronte il porto.

Dodici lezioni, con cadenza settimanale, articoleranno il percorso: La Figura del Sommelier, Fisiologia dei sensi, Analisi Sensoriale, Viticoltura, Vinificazione, Spumantizzazione, Vini speciali, Compendio ai vini speciali, Legislazione Vitivinicola,  I Distillati e La Birra e le altre bevande.  I docenti assegnati alle lezioni sono tutti iscritti all’Albo Nazionale della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori.

Il costo del corso del primo livello è di 350€, comprensivo sia del materiale didattico che dei vini in degustazione durante il ciclo di lezioni.

Un’occasione interessante per tutti gli appassionati di vino, per imparare a degustare, conoscere la bevanda di Bacco.

Per informazioni: fiumicino-ostia@fisar.com – 347/60.49.323 – http://fisar-ostiafiumicino.it.

 

 

La F.I.S.A.R. – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori  FISAR nasce a Pisa nel 1972. L’Associazione non ha fini di lucro ed il suo scopo principale è quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del Sommelier. Essa ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con D.P. di Pisa n. 1070/01 Sett. I del 9 maggio 2001.

2 allegati

Print Friendly, PDF & Email