• Ven. Mar 29th, 2024

Teruzzi&Puthod, Anteprime Toscane

DiRedazione

Feb 14, 2014

Teruzzi&Puthod si prepara a stupire il pubblico di addetti ai lavori e appassionati che prenderanno  IMGP6521parte alle Anteprime Toscane. L’azienda sarà presente all’Anteprima con la Vernaccia di San Gimignano DOCG d’annata (2013), ma al banco di assaggio ci saranno anche l’annata 2012 della Vernaccia di San Gimignano DOCG e l’annata 2010 della versione Riserva. Un vero e proprio viaggio nel tempo, per scoprire i segreti di questo vino e apprezzarne le qualità, ma anche uno sguardo su un territorio unico che Teruzzi&Puthod si è impegnata a valorizzare sin dalla sua nascita avvenuta nel 1974.

Situata tra le dolci colline di San Gimignano, la cantina racchiude in sé la storia, la tradizione enologica e l’eccellenza dei vini bianchi della Toscana. I 60 ettari coltivati a Vernaccia fanno di Teruzzi&Puthod l’azienda privata con la più grande estensione di questo rinomato vitigno autoctono. Alla grande ricerca attuata dall’azienda si deve anche il rinnovamento dell’immagine della Vernaccia che, grazie a Teruzzi&Puthod, esprime e celebra il territorio toscano e nel tempo si è affermata sui mercati internazionali per la qualità e uno stile unico e personale.

 

Teruzzi&Puthod è impegnata in una continua sperimentazione che punta all’eccellenza, dal vigneto al bicchiere. Con una produzione di oltre un milione di bottiglie, essa rappresenta una delle più importanti aziende del territorio di San Gimignano e uno dei marchi italiani di maggior prestigio nell’esportazione di vini di alta qualità.

L’azienda è iscritta al Consorzio della Denominazione San Gimignano (del quale fanno parte 77 produttori di Vernaccia di San Gimignano), che ha come obiettivi la valorizzazione dei vini e della loro immagine, la promozione del marchio e la ricerca e sviluppo sulla qualità dei prodotti.

 

Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito www.teruzzieputhod.it

Print Friendly, PDF & Email