• Mar. Mar 19th, 2024

AEPI sbarca ad Autochtona 2017

DiRedazione

Ott 10, 2017

Il quarto seminario organizzato da AEPI – l’associazione nata a novembre 2016 per rappresentare gli enotecari professionisti italiani – si terrà in occasione di Autochtona, il forum nazionale dedicato ai vini autoctoni in programma a Bolzano il 16 e 17 ottobre 2017.

Il seminario sarà l’occasione per sviluppare una digressione critica sul tema dei vitigni autoctoni, sempre più sotto i riflettori dello scenario enologico italiano, e guidare associati e appassionati verso un consumo quanto più consapevole ed obiettivo possibile. A guidare l’appuntamento sarà proprio un noto personaggio del territorio altoatesino: l’enologo di fama internazionale Giorgio Grai, di Bolzano, storico proprietario del Bar Edy in Piazza Walther, condurrà l’approfondimento alla scoperta dei vitigni autoctoni.

Oltre che in veste di organizzatrice del seminario, AEPI sarà presente nel programma di Autochtona con un suo associato come membro della commissione di assaggio all’interno della rassegna “Tasting Lagrein”, in programma il 18 ottobre.

 

 

 

AEPI: Acronimo di Associazione Enotecari Professionisti Italiani è l’associazione di coloro che a vario titolo operano nel mondo del vino. Le attività dell’associazione sono volte a promuovere la cultura e il consumo consapevole del vino oltre a definire il profilo dell’enotecario come soggetto professionista a tutti gli effetti. L’associazione mette in pratica attività di comunicazione, informazione e sensibilizzazione.

Print Friendly, PDF & Email