• Gio. Mar 28th, 2024

Vino in tavola e in vasca (da bagno)

DiRedazione

Ott 12, 2017

Scoprire i meravigliosi vitigni del tradizionale Alto Adige e della nobile Toscana e perdersi tra i trattamenti al vino nella spa Paravis. Benessere e ottima cucina si uniscono per celebrare il vino nel cuore delle Dolomiti. All’hotel Tyrol di Selva di Valgardena, con Bibiana Dirler, altoatesina e il marito, Maurizio Micheli, toscano, il vino ha sicuramente un ruolo importante: le note del vino sono accentuate dai piatti dello chef Alessandro Martellini, che presenta nel frattempo anche il nuovo ristorante inaugurato in estate all’interno della struttura stessa. Inebriati sono tutti i 5 sensi, compresa la pelle!

Perché il vino è anche alla spa, con due appuntamenti speciali: il rituale “Corpo di-vino”, un’esperienza per pelle, narici e palato: si tratta di un bagno con vino, unito ad un piacevole massaggio all’olio di vinacciolo; come finale una piacevole degustazione con un calice di vino e formaggi e speck locali. Il tutto in pieno relax.

La seconda proposta è il “bagno in tinozze gourmet”: ci si immerge nel vino rosso toscano, oppure nel vino bianco altoatesino oppure nel vino dolce toscano. A ognuno il suo vino.

A tavola si scoprono, insieme ai piatti gourmet di Alessandro Martellini, i meravigliosi vitigni del tradizionale Alto Adige e della nobile Toscana, si sceglie tra una vasta selezione di etichette ricercate e famose per il loro sublime equilibrio e per la magnifica struttura: l’opulento Cabernet Sauvignon, l’elegante Pinot Nero, il burroso Chardonnay, il piccante Syrah, il vellutato Gewürztraminer.

Gli ospiti possono anche partecipare alle degustazioni in cantina con il Sommelier Giuseppe Allegro che racconta: “Il vino è una passione e uno stile di vita che porta al benessere. Ogni giorno per me è importante comunicare il vino con la voce – affascinare gli ospiti del Tyrol con gli argomenti – raccontare la mia esperienza con i gesti del servizio che curo nella spontaneità.”

Il Tyrol, storico hotel in Val Gardena, con 50 anni di storia di ospitalità, propone anche una ricca offerta benessere; gli ospiti si possono rilassare nella piscina coperta, riscaldata sempre a 30 ° con il pavimento in lastre di marmo e circondata da pannelli e soffitti di stucco e roccia solcati da travature di antico legno massiccio. Ci si immerge poi nella vasca esterna idromassaggio circondati dalle montagne; si entra nella romantica sauna di legno, situata in giardino oppure si provano le saune e i bagni turchi nell’area spa interna: la sauna aromatica, realizzata interamente in legno profumato, raggiunge temperature elevate oltre i 60° mantenendo tuttavia un’umidità relativamente bassa pari al 35%; sauna stube, studiata appositamente per stimolare il rilassamento del corpo e una naturale pulizia della pelle, attraverso un bagno fisioterapico a secco riscaldato intorno ai 90° e ad umidità controllata; bagno turco; vasca salina per un bagno ristoratore caldo e sala relax.

 

 

Per informazioni Hotel Tyrol  

Strada Puez, 12 – Selva di Val Gardena – BZ – Tel. +39 0471 774 100

www.tyrolhotel.it  info@tyrolhotel.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email