• Sab. Apr 20th, 2024

Food photography, a Senigallia il corso della Picenum Tour

DiRedazione

Nov 12, 2017

Martedì 21 e venerdì 25 novembre due incontri dedicati alla scoperta dei segreti e delle tecniche per il racconto fotografico del cibo tra teoria e pratica

Cucinare grandi piatti è un’arte, ma ci vogliono anche tecnica ed esperienza per raccontarli e condividerli con il pubblico attraverso immagini altrettanto stuzzicanti e appetitose. Arriva per la prima volta a Senigallia il corso di food photography dell’Associazione culturale Picenum Tour dedicato agli appassionati di cibo e fotografia desiderosi di imparare i segreti per trasformare una specialità gastronomica in uno scatto d’autore.

L’appuntamento è per martedì 21 novembre, dalle 19.30 alle 23.30, al Patatas Nana di via Pietro Bonopera 37 (davanti alla stazione), dove la fotografa e social media manager Samuela Conti condurrà i partecipanti alla scoperta delle regole e degli strumenti del mestiere prima di un’apericena finale. Nella stessa location venerdì 25 novembre, dalle ore 9 alle 13.30, si passerà dalla teoria alla pratica con l’allestimento del set e la composizione dei piatti fino al fatidico “clic”.

 

Il corso è a numero chiuso, info e prenotazione obbligatoria al 324.5938465.

Print Friendly, PDF & Email