• Ven. Apr 19th, 2024

Lectio Magistralis di Arturo Ziliani, AD Guido Berlucchi

DiRedazione

Ott 31, 2014

Lunedì 3 novembre, alle ore 10, presso l’Auditorium del Centro S. Elisabetta (Campus Universitario), si svolgerà la cerimonia di apertura della quindicesima edizione del Master in Marketing Management, promosso dall’Università degli Studi di Parma in collaborazione con la Business School de Il Sole 24ORE.logo master marketing management

La cerimonia prevede in apertura i saluti di benvenuto di Guido Cristini, Direttore del masterk, e di Ivo Ferrario, Direttore Relazioni Esterne di Centromarca.

La parola passerà quindi ad Arturo Ziliani, AD della Guido Berlucchi & C. S.p.A., enologo e responsabile della produzione della casa franciacortina, che inaugurerà il master e terrà una Lectio Magistralis sulla politica di rinnovamento avviata negli anni ‘90 e che ha coinvolto l’intero settore produttivo aziendale.

A conclusione della lezione interverrà il Rettore dell’Ateneo Loris Borghi, che conferirà ad Arturo Ziliani il sigillo dell’Ateneo a riconoscimento dei successi ottenuti dalla Guido Berlucchi nella creazione di valore, conseguita attraverso un’attenta politica di rinnovamento, pianificazione e realizzazione di strategie di marketing avanzate.

Il Master in Marketing Management, giunto alla quindicesima edizione, si colloca tra le iniziative nazionali più riconosciute dalle imprese operanti in Italia e consente ai partecipanti un accesso privilegiato al mondo del lavoro, reso possibile dal network di contatti con oltre 60 imprese attivati negli anni.

Il percorso didattico è strutturato in 850 ore di aula, nelle quali le lezioni frontali sono alternate quotidianamente a discussioni di casi, esercitazioni, lavori di gruppo, business game e role playing, laboratori manageriali, coaching di gruppo e sessioni in outdoor. Al termine della fase d’aula inizia lo stage di 900 ore, durante il quale i partecipanti sviluppano un project work – incentrato su un tema di marketing oggetto dell’attività lavorativa in azienda – che in seguito presentano a una commissione composta da docenti e manager.

Print Friendly, PDF & Email