A un mese esatto dalla sua inaugurazione, prende il via un’intensa attività di comunicazione che si intreccia con il grande sforzo di ufficio stampa che ha già dato straordinari risultati in termini di visibilità mediatica, con servizi televisivi, articoli e recensioni già usciti su reti RAI, quotidiani nazionali, mensili, settimanali e testate on line.
E da ieri sono due gli spot protagonisti, con un’intensa rotazione, su LA7 e Reti Mediaset che “premiano” il centro storico di Perugia mettendo in risalto la sua stretta connessione con l’ex Mercato Coperto di Perugia, oggi trasformato in Città del Cioccolato.
“Abbiamo opportunamente aspettato – dichiara Flavia Ruffinelli, Responsabile Marketing della Città del Cioccolato – la conclusione di Eurochocolate per dare il via a un significativo investimento finanziario che nei prossimi tre mesi vedrà protagonista il nostro grande Museo esperienziale, non solo in TV ma anche su social, radio, web. E per rendere ancora più attrattiva la Città del Cioccolato, da sabato scorso e fino al 6 gennaio 2026, è già in funzione una pista di pattinaggio in Terrazza, ma soprattutto il grande spettacolo offerto dal videomapping artistico firmato Giuliano Giuman, con una suggestiva proiezione sul quartiere di Porta Sole già apprezzata da cittadini e turisti oltre che ben recensita sulla stampa nazionale”.
La campagna di comunicazione si avvarrà anche del contributo di numerosi testimonial e influencer che hanno già iniziato a visitare la Città del Cioccolato e che continueranno a farlo nelle prossime settimane, rilanciando le loro immagini sulle principali piattaforme social.
Ma non solo: anche sul territorio sono state attivate alcune iniziative in grado di stimolare l’interesse e la curiosità dei turisti. In primis, presso l’area Arrivi dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco di Assisi” sono state posizionate delle grandi affissioni recanti le immagini della campagna di comunicazione della Città del Cioccolato. Le stesse immagini sono state utilizzate per personalizzare 5 autovetture taxi operanti nel comune di Perugia e per una campagna di affissioni di carattere regionale.
Un’altra interessante attività di marketing è quella che vedrà circolare uno spot video attraverso la piattaforma Amazon Prime con target “cioccolato” e “film natalizi”.
A questa progettualità, si aggiungerà a breve anche la programmazione di uno spot radiofonico frutto di una collaborazione con il Gruppo RadioMediaset, mentre è già avviato un investimento digital ADV che si articola su Google ADV, Facebook, Instagram e Tik Tok.
Ufficio Stampa Destinazione Cioccolato
















