Giorgio Pennazzato, il nuovo Presidente della Fisar ha scritto una lettera aperta che riportiamo volentieri:
Ho ricevuto poche ore fa l’investitura a Vs. Presidente e per primo atto desidero inviarVi il mio saluto e l’apprezzamento per le preoccupazioni esternate in merito alle future attività Fisar dopo le dimissioni di Del Debbio, che per me è sempre stato un punto di riferimento in FISAR.
Noi del Consiglio Nazionale avevamo ribadito a Mario, più e più volte, che godeva sempre della nostra fiducia e che condividevamo la sua “politica di sviluppo” che stava attuando per FISAR.
Sono poi sorte delle divergenze all’interno del Consiglio circa le modalità da adottare per realizzare la suddetta politica, e purtroppo l’allora Presidente non è riuscito a trovare una soluzione concordata ed ha maturato la decisione di dare le dimissioni, che non condivido, pur rispettandola.
Tocca a me ora il compito di condurre l’Associazione fino al traguardo di ottobre 2015.
Già sabato prossimo, 14 febbraio, ho indetto la riunione di Giunta per programmare le varie attività e per stabilire una gerarchia realizzativa. Affronteremo ad es. i rapporti con Slow Food e l’EXPO 2015, l’organizzazione della prossima Assemblea di approvazione del bilancio, il calendario dei Corsi 2015 e altro.
Ho piena convinzione che il Consiglio abbia delle risorse di valore, che se ben organizzate e gestite, nello spirito di gruppo che anima la FISAR, porteranno ai risultati auspicati anche da Mario: noi faremo il possibile per portare a compimento i progetti della sua politica di sviluppo, per dare continuità e compimento alle sue iniziative.
Vi invito pertanto ad andare avanti assieme, promuovendo l’immagine di qualità che caratterizza sempre più l’operato di FISAR.
Con viva cordialità
Giorgio Pennazzato
Presidente Nazionale FISAR